Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Matrimonio: Scaramanzie

Posted on : |

Scaramanzie:

da sempre è rispettato l’uso di avere con sè alcuni portafortuna, anche dalle spose più scettiche. Ad ogni buon conto la tradizione dice che la sposa il giorno delle nozze deve avere con sè qualcosa di nuovo (ad esempio l’abito), qualcosa di vecchio (una giarrettiera, o il profumo) a simboleggiare la continuazione della vita, qualcosa di prestato (ancora il profumo o i guanti), qualcosa di blu e di rosso come augurio di serenità per i giorni avvenire e di passione (bastano dei semplici fiocchetti appuntati alla biancheria).

Lo sposo, non dovrebbe vedere l’abito della sposa e il giorno delle nozze dovrebbe incontrarla solamente in chiesa.

Al termine della cerimonia il lancio del riso è tradizionalmente visto come buon augurio agli sposi di ricchezza, felicità e abbondanza. Cercate però di consultare prima il parroco, perchè in alcune zone , informazione data da un fotografo di matrimonio a Padova e Venezia il lancio del riso non è gradito. In questo caso lo si può rimandare (accordandosi con un gruppo di amici) al momento d’inizio del ricevimento di nozze, oppure si possono usare coriandoli di dimensioni tali da poter essere raccolti senza problemi. (A Venezia vietano il riso nei riti civili in comune per via dei piccioni,in alcune chiese è consentito).

Consigli Utili: Il reportage di matrimonio in Veneto

Professionista ANFM, l’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, e FEARLESS member, una delle più prestigiose associazioni di fotografi di matrimonio al mondo,
Alessandro Capuzzo è un stimato fotografo di matrimonio a Padova e Rovigo,il suo stile è Reportagistico, lavora con estrema sensibilità e discrezione. Il suo scopo è narrare la vostra storia con l’arte che più gli appartiene…… … la fotografia.

Condividi con un click su: