Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I colori giusti per il tuo matrimonio: come sceglierli

Posted on : |

Prima o poi ci si scontra con questo argomento durante l’organizzazione del proprio matrimonio, nonostante si pensi di avere tutto sotto controllo la prima domanda che ci si pone nella fase di organizzazione è quale stile o quale colore scegliere per il proprio matrimonio.

colori-matrimonio

Ogni colore, si sa, ha un significato particolare, ed evoca particolari sensazioni nel soggetto che lo incontra, il rosso ad esempio, è il primo colore che il cervello umano percepisce, e va quindi dosato con molta attenzione e cura. L’azzurro invece dona un senso di tranquillità e in generale tutti i toni pastello sono un must del matrimonio.

Ma tra le migliaia di colori che oggi abbiamo a disposizione, come fare a scegliere i colori giusti per il tuo matrimonio? Vediamo allora in dettaglio il loro significato:

  1. BIANCO: sempre il preferito, indice di candore, di purezza, quasi di perfezione. Scegli questo colore se sei legata alle tradizioni e ami i matrimoni di una volta.
  2. ROSSO: trasgressivo e prorompente il rosso è vivace, passionale egocentrico. Il consiglio? Dosatelo nei particolari.
  3. AZZURRO: rilassante, evoca calma e tranquillità. Ideale per coloro che hanno un grande equilibrio interiore e amano trasmetterlo ai propri ospiti.
  4. GIALLO: perfetto nei periodi estivi, è particolarmente indicato per persone solari e divertenti. Dona una sferzata di energia ed è un colore molto in voga.
  5. ARANCIONE: simbolo i saggezza e ambizione. Una vera scoperta nel mondo degli allestimenti matrimoniali. Un colore che sempre più servizi banqueting propongono per le mis en place. Vi consigliamo la variante corallo.
  6. VERDE: il colore simbolo della natura, se siete amanti della vita, della natura e dell’aria aperta questo è il vostro colore. Utilizzato soprattutto in primavera, ma nelle varianti più scure anche in autunno.
  7. ROSA: un colore da sognatrici e da eterne principesse. Se amate le favole e avete incontrato il vostro principe azzurro, allora questo è il colore che fa per voi.
  8. VIOLA: un colore che a volte spaventa, ha una brutta reputazione, ma vi garantiamo che o con cura è un colore rivelazione.
  9. ORO: simbolo di ricchezza, di prosperità e di regalità. Chi utilizza questo colore ha un animo molto profondo e regale.
  10. CELESTE: rappresenta l’idealismo, la lealtà, caratteristiche molto importanti in questo giorno.

Ovviamente questi illustrati sono solo alcuni dei colori che è possibile utilizzare per il vostro matrimonio, potete sbizzarrirvi e liberare la fantasia. Cercate di osare ma non di strafare, dosate sempre ma con intelligenza e lasciatevi guidare dal vostro istinto.

Un altro consiglio è quello di rivolgervi a professionisti del settore, nel caso abbiate dubbi o incertezze; vi sapranno guidare e assecondare le vostre inclinazioni e il vostro carattere. Vi sono numerose aziende di banqueting che si occupano di tutto, a Lecce ad esempio, un ottimo servizio banqueting e di allestimenti è quello offerto da Gala Banqueting, ma potete trovarne davvero tanti, accertatevi solo che siano veri professionisti.

Condividi con un click su: