Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Flaconi in plastica per sciroppi, una gamma completa da Bormioli Rocco

Posted on : |

Flaconi in plasticaI prodotti farmaceutici in formato liquido, come ad esempio gli sciroppi, tradizionalmente vengono commercializzati all’interno di bottigliette in vetro di diverse dimensioni. Dal punto di vista del packaging, tuttavia, esiste una soluzione alternativa che merita senz’altro di essere presa in considerazione dalle aziende del settore: la plastica.

Un flacone in plastica è un contenitore molto più economico e leggero rispetto al vetro, e grazie alla disponibilità dei moderni polimeri (es. PET, PE, PP) può essere conferito – una volta esaurito il suo contenuto – all’interno dei contenitori per la raccolta differenziata. Esistono, inoltre, anche soluzioni per il packaging prodotte con plastiche “ecologiche” (es. PLA).

Se gli sciroppi e gli altri formulati farmaceutici in forma liquida non presentano problemi di compatibilità chimico-fisica con la plastica, allora la scelta di quest’ultimo materiale si fa particolarmente vantaggiosa dal punto di vista pratico.

E in questa strategia di confezionamento sarà possibile potrà trovare un valido alleato nell’azienda leader Bormioli Rocco, che produce contenitori in plastica per l’industria farmaceutica atti a soddisfare ogni esigenza.

I flaconi in plastica prodotti da Bormioli Rocco sono compatibili con una vasta gamma di chiusure (tappi di sicurezza) e di accessori (misurini, cucchiaini dosatori, dosatori a siringa, contagocce ad aspirazione): l’azienda rappresenta perciò l’interlocutore unico per la fornitura di tutte le soluzioni necessarie per il confezionamento e la commercializzazione dei prodotti farmaceutici.

Per maggiori informazioni sul packaging farmaceutico integrato Bormioli Rocco si raccomanda una visita al sito web bormioliroccopackaging.com, dove sono presenti descrizioni dettagliate dei prodotti e una pratica funzionalità di ricerca tramite menu a tendina.

Condividi con un click su: