Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’insonorizzazione industriale con Matis raggiunge elevati livelli di efficienza

Posted on : |

Noi tutti viviamo in un mondo che inevitabilmente è costellato di rumori, ma c’è una bella differenza tra ciò che proviene dalla natura e quello che invece viene prodotto dall’uomo. E, a questo proposito, i rumori industriali sono senza dubbio una delle maggiori problematiche che ostacolano il quieto vivere delle persone e il loro benessere psicofisico.

L’eccesso di rumore è fastidioso, influenza la capacità di concentrazione e causa stress; in più, si tratta di un fenomeno che a lungo andare può causare problemi cronici alla salute e danni permanenti come ad esempio la perdita dell’udito o l’acufene.

Vi sono attività produttive che per loro natura sono rumorose, ma grazie a interventi mirati di insonorizzazione industriale – barriere e pannelli fonoisolanti, superfici fonoassorbenti e cabina antirumore, solo per citarne alcuni – è possibile contenere i livelli eccessivi di pressione sonora al fine di garantire una migliore salubrità sia all’interno che all’esterno degli stabilimenti.

Attiva nel panorama della progettazione acustica dal 1978, l’azienda Matis Insonorizzazioni vanta una certificazione ISO 9001 ed è al servizio della propria clientela di tutta Italia per l’esecuzione di interventi finalizzati alla riduzione dell’inquinamento acustico sia a livello industriale che civile.

Gli specialisti Matis sapranno mettere a punto progetti su misura per ogni tipo di ambiente produttivo, che tengano in considerazione le esigenze pratiche ed acustiche al fine di assicurare ai lavoratori un ambiente quanto più salubre e rispettoso del loro benessere. Scopri sul sito web matisinsonorizzazioni.com l’ampia case history di realizzazioni firmate Matis, o in alternativa contatta lo 0522/900321 per richiedere informazioni e preventivi.

Condividi con un click su: