Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Soffri di psoriasi al cuoio capelluto? Uno shampoo efficace dalle Terme di Tabiano

Posted on : |

shampooantiforforaLa psoriasi al cuoio capelluto è una patologia dermatologica relativamente comune che si caratterizza per la comparsa di chiazze arrossate, in rilievo e che spesso si desquamano nella zona in cui crescono i capelli. Possono essere presenti una o più macchie di questo tipo, che colpiscono lo scalpo per intero oppure solo una parte di esso, e che non di rado si estendono ad aree limitrofe quali la nuca, la parte posteriore delle orecchie e la fronte.

La psoriasi non è contagiosa, e le sue cause non sono ben definite; si ritiene tuttavia che lo sviluppo della malattia abbia a che fare con un’eccessiva attività da parte del sistema immunitario che causa un aumento della velocità di crescita delle cellule. Queste cellule tendono a formare ammassi ispessiti che, poi, si desquamano.

Può accadere che la psoriasi a livello dello scalpo dia origine a sintomi facilmente gestibili, ma in alcuni casi le persone soffrono di intensi pruriti in grado di compromettere la qualità della vita, interferire col sonno e causare la progressiva perdita dei capelli dovuta al costante grattarsi.

Quanto ai trattamenti a disposizione, è opportuno scegliere uno shampoo che sulla psoriasi al cuoio capelluto sia in grado di intervenire con efficacia nel massimo rispetto della pelle: e sicuramente lo shampoo antiforfora delle Terme di Tabiano è un prezioso alleato contro i sintomi più fastidiosi.

Lo zolfo termale contenuto in questo prodotto svolge infatti un’azione regolarizzante e riequilibrante sulla pelle, aiutando a ridurre i fenomeni desquamativi e lenendo le irritazioni: scopri di più su termaldiffusion.it!

Condividi con un click su: