Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Armadietti spogliatoio, meglio singoli o a più posti ?

Posted on : |

Gli armadietti spogliatoio normalmente vengono venduti in modelli da 1 , 2, 3 e in alcuni casi 4 colonne.

Ogni singola colonna, poi, può essere divisa in diverse ante come per esempio negli armadi sovrapposti o casellari.

Dal punto di vista del numero di colonne, quindi, in tutti i casi in cui è necessario acquistare più di 1 posto si può optare per i modelli singoli o per quelli multipli.

In pratica, se per esempio si deve arredare uno spogliatoio per 2 utenti, o si comprano 2 armadi indipendenti a 1 colonna o, in alternativa, un mobile doppio a 2 posti (ognuno con la propria anta ma non separabili).

Se si considera la spesa, convengono sempre gli armadi multipli. Dal punto di vista produttivo, infatti, è sicuramente più economico costruire mobili a più posti visto che questi, condividendo i fianchi permettono di risparmiare materiale e tempo in fase di realizzo.

Per quanto riguarda l’aspetto pratico, però, si devono considerare alcune cose. Gli armadietti spogliatoio multipli consentono quasi sempre di risparmiare spazio (condividendo i fianchi spesso la larghezza totale è inferiore rispetto allo stesso numero di mobili singoli) e sono decisamente più stabili.

Gli armadietti a 1 posto, d’altro canto, sono più maneggevoli, trasportabili e facilmente posizionabili anche in ambienti piccoli e scomodi.
Non è raro il caso in cui i locali destinati allo spogliatoio siano in seminterrati, sottoscala o piccolissimi sgabuzzini.
Inoltre, garantiscono una versatilità maggiore in caso si voglia cambiare la disposizione dei mobili in un secondo momento.

La soluzione ottimale è quasi sempre rappresentata dagli armadietti spogliatoio a 2 posti che coniugano i vantaggi di entrambe le tipologie prese in esame.
Sono senza dubbio la giusta via di mezzo tra praticità e prezzo.

Condividi con un click su: