Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli appartamenti per studenti a Parma, una delle migliori città universitarie

Posted on : |

affittodaziendaSecondo le più antiche testimonianze scritte l’ateneo parmense ebbe i suoi natali nel XII secolo, e sin dagli albori la sua storia fu improntata soprattutto all’insegnamento delle materie giuridiche di cui i maestri erano acclamati in tutta Europa.

Con il passare dei secoli l’università diventò sempre più ampia ed articolata nelle sue specializzazioni di insegnamento, e non smise mai di dispensare conoscenze nemmeno nei periodi più difficili della storia.

Oggi, con trentamila studenti iscritti e un’offerta formativa che abbraccia complessivamente nove ambiti di studio (scientifico, umanistico, economico, agroalimentare, farmaceutico, medico-chirurgico, veterinario, giuridico e politologico ed ingegneristico-architettonico), l’Università degli Studi di Parma attira studenti da tutta Italia ma anche dall’estero.

In particolare, e questa è una notizia recente, i giovani diplomati che desiderano iscriversi a un corso di laurea in matematica potranno trovare a Parma una delle migliori proposte di tutta Italia. Secondo una classifica stilata dall’ARWU (Academic Ranking of World Universities) dell’università Jao Tong di Shanghai, il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Parma rientra tra i primi 150 al mondo per l’insegnamento di questa disciplina.

Complessivamente questo ateneo fa parte dei primi cinquecento del mondo quanto a qualità dell’insegnamento, pertanto rapportato alla situazione italiana rappresenta sicuramente un’opportunità da tenere in considerazione anche da parte degli studenti che intendono studiare altre discipline.

Chi provenendo da lontano si iscriverà a questo ateneo potrà trovare un’ampia offerta anche di alloggi, e al top di queste proposte troviamo le Residenze del Campus che con i loro appartamenti per studenti a Parma assicurano un’elevata qualità della vita e dello studio.

Condividi con un click su: