Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Appartamenti vacanze alle Cinque Terre, per un’estate alla scoperta del mare

Posted on : |

vacanzacinqueterreTutto l’anno le Cinque Terre rappresentano un richiamo irresistibile per gli appassionati di mare, ed ora che la stagione estiva è nella sua fase di clou sono tante le persone che scelgono questa zona della Liguria per le loro ferie.

Chi ama la natura e in particolar modo la fauna acquatica apprezzerà senza dubbio i corsi gratuiti di seawatching organizzati presso il Parco delle Cinque Terre. I partecipanti potranno imparare a riconoscere le specie che vivono nelle acque di Monterosso, Manarola, Riomaggiore, Vernazza e Levanto osservandole con pinne e boccaglio, e sotto la guida di esperti.

Il corso si rivolge a due fasce di età, “junior” (dai 9 ai 13 anni) e “senior” dai 14 anni in su, e si terrà in date comprese tra il 23 luglio e il 1° settembre. Per l’iscrizione è sufficiente scaricare via web le apposite schede, oppure recarsi presso i Centri di accoglienza del Parco delle Cinque Terre situati nelle stazioni ferroviarie di La Spezia, Cinque Terre e Levanto.

Per chi desiderasse approfittare di questi interessanti corsi per trascorrere una settimana al mare (o viceversa), una valida soluzione per l’alloggio è rappresentata senza dubbio dagli appartamenti vacanze alle Cinque Terre del resort La Francesca.

Comodo punto di partenza per esplorare la natura e i borghi delle Cinque Terre, La Francesca propone in affitto appartamenti in muratura di dimensioni variabili tra i 25 e i 60 mq, ideali sia per ospitare le coppie che per le famiglie.

Immerse in un ampio parco verde di 15 ettari, le soluzioni abitative de La Francesca sono dotate di ogni comfort e sono perfette per una vacanza in totale relax in mezzo alla natura.

Condividi con un click su: