Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I migliori affitti di appartamenti per studenti a Parma? Alle Residenze del Campus

Posted on : |

affittiappartamentiparmaI giovani che decidono di intraprendere a Parma la loro carriera di studi universitari possono contare su un ateneo che è fra i migliori d‘Italia considerando la qualità della didattica soprattutto per quel che riguarda la fisica e la chimica.

Forse non tutti sanno che i premi Nobel assegnati quest’anno ai ricercatori più innovativi e rivoluzionari di queste discipline portano infatti un “pizzico” di Parma dentro di sé. L’Accademia Reale Svedese delle Scienze ha infatti scelto di premiare:

  • per la Fisica Isamu Akasaki, Hiroshi Amano e Shuji Nakamura, per i loro contributi di fondamentale importanza ai fini dello sviluppo dei semiconduttori nitruri
  • per la Chimica Eric Betzig, Stefan W. Hell e William E. Moerner, che sono riusciti a far superare ai microscopi ottici la soglia intrinseca massima considerata sinora insuperabile (200 nanometri) per la raccolta delle immagini

Ebbene, diversi ricercatori dell’Università degli Studi di Parma si occupano da tempo di queste tematiche presso i dipartimenti dell’ateneo, e questa è una testimonianza dell’elevato livello scientifico raggiunto da queste strutture.

I giovani che desiderano studiare in ambienti stimolanti, innovativi e di grande caratura scientifica potranno quindi prendere in considerazione la città emiliana per il loro corso di studio futuro, e per trovare una soluzione abitativa comoda non c’è niente di meglio delle Residenze del Campus.

Alle Residenze del Campus gli affitti di appartamenti per studenti sono a Parma a misura di giovane, ed essendo gli alloggi situati a due passi dal Parco Area delle Scienze la comodità per chi frequenta una facoltà scientifica è garantita.

Condividi con un click su: