Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Appartamenti in affitto: gli studenti di Parma possono contare sulle Residenze del Campus

Posted on : |

universitaparmaIl fenomeno degli affitti in nero, sempre più dilagante in Italia a causa della crisi, è stato fotografato da un recente rapporto a cura dell’Ufficio Studi della Cgia di Mestre. Secondo le ultime indagini sulla situazione delle locazioni in Italia, sarebbero circa un milione le famiglie italiane che oggi risiedono in case e appartamenti con contratti irregolari.

Il dato è stato calcolato tenendo conto delle famiglie che non possiedono case di proprietà, e pur essendo considerevole con tutta probabilità è addirittura sottostimato. Già, perché l’indagine della Cgia non tiene in considerazione gli studenti universitari fuorisede, che sono tra le “prede” più ambite da parte dei proprietari che intendono affittare i loro immobili senza dichiararlo al fisco.

Anche a Parma il fenomeno è piuttosto diffuso, ma non per questo bisogna pensare che trovare un alloggio in regola sia un miraggio. Chi cerca un appartamento nel quale sentirsi a casa, senza il pericolo di uno sfratto senza preavviso e con tutte le tutele che solo un contratto di locazione regolare può offrire, potrà contare sulle Residenze del Campus.

Qui sono disponibili appartamenti in affitto per gli studenti che a Parma hanno deciso di intraprendere il loro percorso di studio universitario, e non vogliono rinunciare né alla legalità né alla comodità.

Le soluzioni abitative delle Residenze del Campus sono rappresentate da comodi appartamenti per due studenti di diversa metrature (72, 64 e 50 metri quadri), situati nelle immediate vicinanze del Campus di Parma “Parco Area delle Scienze” che ospita le facoltà di Architettura, Scienze MMFFNN, Agraria, Farmacia e Ingegneria.

Condividi con un click su: