Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Una consulenza internazionale affidabile è il primo passo per il successo dei business all’estero

Posted on : |

Domina le notizie economiche degli ultimi giorni l’annuncio che Italia e Cina hanno stipulato importanti accordi di cooperazione nell’ambito di un business forum che fa ben sperare per il futuro di diverse imprese italiane.

Il premier Matteo Renzi e il suo omologo cinese, Li Kegiang, hanno sottoscritto venti intese per un valore complessivo di otto miliardi di euro; tra le più “corpose” troviamo il protocollo ora in essere tra Enel e la Bank of China, che garantirà al gruppo energetico italiano linee di credito nei prossimi anni che potranno arrivare sino a un totale di un miliardo di euro.

Dopo gli USA, la Cina è il secondo partner commerciale extraeuropeo per il nostro paese, e sono tante le aziende che scelgono il grande colosso asiatico come nuovo approdo per i loro investimenti.

Naturalmente un’azienda che si vuole espandere all’estero troverà più semplice iniziare a farlo in Europa, date le garanzie e le possibilità offerte dalla UE; ad ogni modo non si tratta mai di decisioni che devono essere affrettate o prese sottogamba.

Va ricordata al contrario la necessità di una consulenza internazionale che sappia il fatto suo e che sia in grado di consigliare al meglio sulle iniziative da intraprendere. In queste attività lo Studio Andrea Frattini di Parma è un partner consigliato, date le sue conoscenze a 360° sulla situazione europea, frutto della presenza di un network di professionisti operanti in molti paesi del vecchio continente.

Con lo Studio Andrea Frattini si avrà la certezza di ricevere informazioni chiare, precise e puntuali, con particolare riferimento alla Gran Bretagna dal momento che lo studio conta su una sede distaccata nel cuore di Londra.

Condividi con un click su: