Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La manutenzione di ascensori a Livorno è fondamentale ai fini della sicurezza

Posted on : |

manutenzioneascensoriAlcune settimane fa la Turchia è stata scossa da un grave incidente sul lavoro: un ascensore è precipitato dal 32° piano di un edificio in via di costruzione a Istanbul, uccidendo sul colpo i suoi dieci occupanti. Una successiva perizia ha evidenziato che l’impianto era difettoso e quattro persone sono state arrestate con l’accusa di omicidio plurimo, tra cui anche i tecnici responsabili dei controlli.

Sull’onda emotiva di quanto successo, le autorità hanno ricordato quanto la situazione nel paese sia critica dal punto di vista della sicurezza degli ascensori: il ministero turco della scienza, dell’industria e della tecnologia ha reso noto che dei 152 mila impianti ispezionati nel 2013 addirittura al 63% è stato assegnato un “bollino rosso” per via della loro pericolosità.

Naturalmente con queste notizie non vogliamo mettere in ansia gli italiani, che possono contare su impianti controllati per legge obbligatoriamente ogni sei mesi; tuttavia è bene comprendere l’importanza del fatto che le manutenzioni rappresentano una prassi irrinunciabile per gli ascensori indipendentemente dalla frequenza di utilizzo che se ne fa.

Ecco perché chi gestisce ascensori a Livorno farà bene a scegliere la manutenzione ad opera di Arno Manetti srl, ditta specializzata che offre alla sua clientela professionalità, esperienza e grande capacità di problem solving: esattamente quel che ci vuole per prendersi cura di ogni tipologia di impianto grazie a un efficiente servizio multimarca.

Arno Manetti è attiva anche nelle vicine province di Firenze (qui ha sede la ditta), Prato, Pistoia ed Arezzo: visitando il sito web arnomanetti.it si potranno scoprire nel dettaglio le attività e le certificazioni di qualità aziendali.

Condividi con un click su: