Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Consigli per la scelta di un centro estetico

Posted on : |

capodannobenesserecesenatico2014Il centro estetico è il  tempio moderno del benessere, il luogo in cui farsi coccolare per ritrovare la pace, il relax e la bellezza. Anche se molti trattamenti di bellezza possono essere effettuati a casa (ma attenzione a usare prodotti di qualità!) ci sono dei campi in cui è meglio non addentrarsi da soli e rivolgersi invece a centri specializzati.

Un centro estetico è un negozio attrezzato per offrire trattamenti estetici attraverso l’impiego di personale specializzato. Il primo requisito di un centro è la presenza di un estetista in possesso dell’attestato professionale. Ma con l’abbondanza di estetisti e centri estetici che abbiamo oggi, non basta questo e occorre fare attenzione a molti altri elementi per essere certi di avere a che fare con un centro estetico di qualità.

Per prima cosa è opportuno studiare l’offerta dei trattamenti. Guardando il catalogo dei servizi offerti da un centro estetico di qualità come questo, ci accorgiamo subito che l’offerta è ampia e può accontentare ogni tipo di esigenza.

Ci sono anzitutto i trattamenti viso, con trattamenti classici come la pulizia del viso, il peeling, il trattamento di idratazione e quello con acido glicolico. Ognuno di questi trattamenti soddisfa una richiesta diversa: per pulire in profondità la pelle e prepararla ai successivi trattamenti c’è la pulizia; per aiutare la pelle secca a ritrovare il suo equilibrio c’è il trattamento di idratazione profonda; per nutrire la pelle dall’interno diminuendo visibilmente le rughe c’è il trattamento con acido glicolico. Ovviamente ogni trattamento è studiato per dare i massimi risultati senza aggredire la pelle e deve essere scelto insieme all’estetista in base al tipo di pelle e all’effetto finale desiderato.

Oltre ai trattamenti, i centri estetici più aggiornati sono in grado di offrire anche make up professionale o trucco semipermanente, da sfoggiare nella vita di tutti i giorni o nelle occasioni speciali come il matrimonio.

Passando dal viso al resto del corpo, il centro estetico offre anche massaggi rilassanti, linfodrenanti o anticellulite. I primi aiutano a eliminare lo stress e a far stare meglio, mentre i linfodrenanti e anticellulite sono trattamenti specifici che rassodano e riattivano la circolazione nelle zone tradizionalmente più soggette a cellulite o accumuli adiposi.

Non dimentichiamo la depilazione: nei centri estetici è possibile depilarsi con metodi tradizionali (ceretta) o con metodi innovativi che rendono i risultati molto duraturi. Un esempio è la luce pulsata, un sistema di depilazione che indebolisce progressivamente il bulbo pilifero fino ad impedire la crescita di un nuovo pelo.

Un altro trattamento in voga negli ultimi anni è l’applicazione di smalti permanenti e semipermanenti. I primi sono dei gel che si fondono all’unghia indurendosi, mentre i secondi sono smalti che durano da 2 a 3 settimane e che risultano meno aggressivi dei gel.

Ora che abbiamo scoperto quali sono i trattamenti più diffusi in un centro estetico, vediamo quali sono i requisiti da cui capire se un centro estetico offre qualità ai suoi clienti.

Quando vi recate nel centro estetico per prendere appuntamento date un’occhiata in giro e valutate la pulizia dei locali. Ascoltate anche i rumori, ricordando che un centro estetico troppo caotico non è l’ideale per rilassarsi.

Chiedete quale linea cosmetica utilizzano e informatevi su internet sulla bontà dei prodotti. Cercate di capire se le estetiste sono professionali osservandone il comportamento, oppure chiedete delucidazioni sulle loro qualifiche professionali.

Prima di acquistare trattamenti particolarmente costosi, provate con un trattamento base economico (ad esempio una ceretta) per rendervi conto del tipo di servizio offerto.

Anche la familiarità del luogo e la simpatia con l’estetista sono importanti: in fondo dovrà diventare un punto di riferimento, quindi è bene che esista da subito un rapporto di fiducia.

Condividi con un click su: