Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come iniziare la coltivazione indoor in casa

Posted on : |

coltivazione indoorOggi, la coltivazione indoor in casa, sta diventando sempre più diffusa in Italia grazie ai differenti vantaggi che offre. Ricreare un ambiente green è possibile grazie alle tecniche di coltivazione indoor attraverso le quali è possibile piantare fiori, ortaggi o piante cercando di ricreare un ambiente naturale adatti ai vari processi di crescita e di fioritura del seme piantato.

L’utilità del kit coltivazione e delle lampade HPS

Con un investimento minimo è possibile acquistare un kit di coltivazione indoor completo sia nei negozi specializzati  e sia attraverso i portali di compravendita online; il kit è essenziale per iniziare la coltivazione indoor in casa soprattutto per chi sia si avvicina a questo particolare hobby. La coltivazione indoor si può effettuare in ogni periodo dell’anno grazie agli strumenti che in un certo senso ricreano l’ambiente ideale alla crescita della pianta stessa, come ad esempio le lampade HPS, essenziali per favorire le differenti fasi di crescita e fioritura.

I kit di lampade HPS, sono ideali per coltivare indoor e donare il giusto equilibrio di crescita alla pianta e sono molto importanti nelle fasi immediatamente dopo la germinazione. Per iniziare la coltivazione indoor in casa, il modo più comune oggi è quello di utilizzare appunto le lampade cominciando con circa 18 ore di luce al giorno durante la fase di crescita e di 12 ore di luce al giorno i fase di fioritura. Una volta che la pianta raggiungerà una certa dimensione, la riduzione delle ore sarà percepita con l’arrivo dell’autunno iniziando a fiorire prima dell’arrivo dell’inverno.

La coltivazione indoor in ogni periodo dell’anno

Ricreando l’ambiente di crescita della pianta, è possibile effettuare la coltivazione indoor di ogni tipo di pianta, in ogni periodo dell’anno con tempi di crescita e di raccolta molto più brevi del normale. Ma quali sono gli strumenti per iniziare?

Per iniziare correttamente la pratica della coltivazione indoor, bisogna prendere in considerazione un piccolo investimento comprando un kit di strumenti essenziali per cominciare, tra questi ricordiamo:

  • Grow Room, ossia le strutture che ospiteranno la ricreazione dell’habitat naturale per far crescere le piante.
  • Lampade per l’illuminazione in quanto la luce rappresenta l’elemento fondamentale per far crescere le piante in casa; grazie a questa infatti si ricreerà lo spettro solare di cui la pianta ha estremamente bisogno.
  • Strumenti necessari per creare una ventilazione interna alla grow room evitando il ristagno d’aria, fortificando anche la pianta stessa.
  • Centralina per gestire in modo autonomo i parametri ambientali giusti, come umidità, pressione, temperatura ecc…
Condividi con un click su: