Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il rapporto degli italiani con i cellulari

Posted on : |

utilizzo cellulareUna ricerca di SquareTrade ha evidenziato un dato molto imbarazzante per gli italiani nel loro rapporto con i cellulari: il 39% dei cittadini del Bel Paese ha rotto il proprio telefono negli ultimi due anni, il che assegna alla nostra Penisola il secondo gradino tra i Paesi più imbranati d’Europa (al primo posto c’è la Grecia).

Dove cadono i cellulari?

La metà dei danneggiamenti dei telefoni causa caduta avviene nella propria abitazione, soprattutto nel letto (30%) e in cucina (20%). Il 17% avviene nei bagni ma una buona percentuale, ossia il 20%, accade perchè si lascia il proprio cellulare sul tettino dell’auto. Una circostanza assurda ma che lascia ben capire come mai l’Italia sia al secondo posto tra i Paesi più imbranati d’Europa. Al terzo posto c’è la Spagna mentre i più “disciplinati” sotto questo punto di vista sono i polacchi, con il loro 24%.

Le custodie per proteggere i telefoni

Questi dati possono avere una probabile spiegazione, ossia il fatto che ormai tutti noi siamo dipendenti dai telefoni, o più comunemente smartphone. I cellulari ci accompagnano dovunque, ad ogni minuto, ad ogni istante. Dalla metro all’autobus, dalla macchina fino alle cene con amici, è sparita la comunicazione sociale perchè tutti sono presi dal proprio telefono.

E’ inevitabile quindi che si possano verificare così tanti danneggiamenti, che si traducono in alti costi di riparazione visto che alcuni smartphone hanno parti molto delicate e sensibili (basta pensare al display) che richiede una spesa non indifferente per la manutenzione. Ecco quindi che si inserisce il discorso delle custodie per telefoni e la pellicola copri-schermo.

Due accessori che servono a limitare i danni qualora il nostro smartphone cada a terra, evitando danneggiamenti sui lati e soprattutto che lo schermo possa graffiarsi in modo grave. Di custodie ce ne stanno sul mercato per tutti i tipi e variano a seconda del modello, del colore scelto, del materiale, della forma: tante opportunità per tutti i gusti con la possibilità di poter personalizzare le proprie cover con immagini importanti della propria vita. Un business che ha coinvolto i grandi produttori mondiali di prodotti tecnologici (come la Apple) che ha ideato custodie che possano soddisfare i desideri di tutti i suoi clienti. Oltre al mercato ufficiale, ovviamente, è nato un mercato illegale che cerca di attrarre più clienti grazie ai prezzi irrisori delle cover vendute.

Condividi con un click su: