Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Videoconferenze e impianti video: quanti interlocutori?

Posted on : |

Quando si fa avanti la necessità di organizzare una videoconferenza non si può contare su una soluzione preconfezionata perché ogni cliente può giustamente avere esigenze differenti e richiedere strumentazioni diversei: la tecnologia è molto cambiata proprio in questo senso, ora si può organizzare una videoconferenza standard in modo differente da come si faceva un tempo con il sistema rollabout con dentro il codec ISDN.

Spesso oggi vengono utilizzate anche le piattaforme di videocomunicazione social (ad esempio Google Hangouts, Skype e Microsoft Lync, solo per citarne alcune). La sala per videoconferenze che dovete allestire, quindi, dovrà essere dotata di un sistema che consenta agli interlocutori di comunicare a prescindere da quali e quanti saranno gli interlocutori presenti all’evento e anche dal sistema che utilizzeranno durante lo stesso.

Affrontare separatamente la gestione di Audio e Video, quindi, sembra sempre essere l’approccio migliore quando si ha la necessità di allestire una sala per un evento che prevede una videoconferenza: gli impianti video dovranno prevedere monitor e altoparlanti integrati di dimensione adeguata, in questo modo lo stand per videoconferenza avrà un aspetto più professionale. Per un approccio ancora migliore potete rivolgervi a De Simoni che saprà indicarvi i migliori impianti video a Parma.

Condividi con un click su: