Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cos’è SuperCuoca? Il portale dei consigli in cucina

Posted on : |

super cuocaDi recente online è nato un nuovo “portale” web dedicato al mondo della cucina. Il sito, che trovate all’indirizzo supercuoca.it, ha lo scopo di istruire casalinghe e casalinghi sui metodi di cucina, sulle novità culinarie e su tutto quello che riguarda il mondo delle ricette. Non un semplice sito che raccoglie ricette di ogni genere ma un sito spinto più che altro a fare una sorta di informazione per aiutare i cuochi provetti di tutta Italia a migliorare le proprie tecniche di cucina. Come lo fa? Nessun tutorial o video dimostrativo, solo domande e risposte dirette.

Ad esempio, quali sono i benefici degli asparagi selvatici? Il sito risponde alla domanda presentando in modo generico il prodotto e fornendo poi una risposta diretta alla domanda con un semplice e secco “Le stesse sostanze sono presenti anche negli asparagi coltivati, ma negli asparagi selvatici le quantità sono nettamente maggiori” riferendosi al fatto che oltre gli asparagi selvatici raccolti lungo le strade di campagna o lungo i boschi esistono anche quelli coltivati che è possibile acquistare al supermercato. E poi ancora: la ricetta della maionese facile facile a prova di bambino, la ricetta per fare il burro vegano che serve a molti viste le ultime tendenze alimentari di moltissime persone, le differenze tra la panna e la creme fraiche, oppure va messo l’olio nella pasta fresca all’uovo? Serve il lievito per fare una crostata alle albicocche? Sono queste le domande a cui SuperCuoca fornisce una risposta senza troppi fronzoli.

La grafica del sito è molto pulita e piatta per aiutare il letto a non perdersi tra i numerosi articoli pubblicati. A proposito, ne viene pubblicato uno al giorno. Vi è la possibilità di seguire il sito su Facebook attraverso la pagina facebook.com/supercuoca oppure anche tramite il sistema più classico della newsletter per ricevere periodicamente e direttamente sulla propria casella postale le ultime novità culinarie e gli ultimi consigli.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags : , ,