Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prendi il set di piatti della domenica, c’è una ricetta golosa!

Posted on : |

Il piatto più cucinato nei ristoranti italiani negli Stati Uniti è uno di quelli che da noi non si fanno: lo sapevate? Si tratta delle fettuccine Alfredo, una ricetta molto popolare in America tanto da essere diventato un piatto della tradizione italo-americana: molti non sanno che le sue origini sono più che italiane, visto che le fettuccine Alfredo sono state cucinate per la prima volta a Roma nel 1914 utilizzando ingredienti molto semplici. Questo piatto, infatti, è molto amato soprattutto perché è molto veloce da preparare. Scopriamo come!

foto di set di piattiPer preparare le fettuccine Alfredo riempite una pentola d’acqua e portatela ad ebollizione, poi salate a piacere e fate cuocere 400 grammi di fettuccine avendo cura di girarle per non farle attaccare. Quando sono quasi cotte prelevate un paio di mestoli di acqua di cottura che servirà dopo per mantecare il piatto.

Scolate la pasta al dente e in parte preparate una ciotola con 250 grammi di burro ammorbidito in cui andrete a versare le fettuccine. Mescolate bene facendo sciogliere il burro e aggiungete 350 grammi di formaggio grattugiato e l’acqua di cottura continuando a mescolare.

Quando il formaggio si sarà sciolto otterrete una salsa morbida e omogenea composta dal burro e dal parmigiano: aggiustate di sale e se vi piace condite a piacere con pepe bianco e un grattuggiata di noce moscata. Adesso tirate fuori il vostro set di piatti preferito e correte a tavola, il pranzo è pronto!

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : ,