Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Stampa Digitale, la Tipografia non è più quella di una volta

Posted on : |

Le nuove frontiere della Stampa Digitale

La storia della Stampa Digitale, è legata all’evoluzione dell’informatica, al mondo della tecnologia e della comunicazione in genere. Negli ultimi anni si sono susseguiti incessantemente, innovazioni tecnologiche, che hanno permesso un’evoluzione straordinaria della Stampa Digitale.

Basti pensare che a cadenza quasi mensile, le principali case produttrici di software, tecnologia di cui si avvale la Stampa Digitale, sfornano le nuove applicazioni e i loro aggiornamenti e le grosse case costruttrici di macchinari per Stampa Digitale, fanno altrettanto.

Questo combinazione di alta tecnologia applicata alla Stampa Digitale, fa si che il lavoro dei grafici, editori e stampatori, sia sempre più veloce, abbattendo così notevolmente i costi di produzione, senza rinunciare all’eccellenza dei requisiti qualitativi e un giusto rapporto qualità/prezzo.

Il futuro in Città e le nuove frontiere della Stampa Digitale

Parte integrante della Storia innovativa e tecnologica, della Stampa Digitale a Forlì, riguarda

la Tipografia Grafiche MDM, che già nel 1995, ha creduto nel futuro della Stampa Digitale, installando la prima macchina per Stampa Digitale, in bianco/nero e grazie a questa nuova innovazione, ha ottimizzato le commesse di lavoro affidatagli.

Viviamo in un mondo globalizzato che cambia sempre più velocemente.

La Stampa Digitale della Tipografia Grafiche MDM, è il primo passo per incamminarci in questo mondo così vorticoso ma anche affascinante, perché essere competitivi significa innanzitutto essere versatili, flessibili, capaci di soddisfare le esigenze dei Clienti e talvolta persino di anticiparle. La Stampa Digitale è sinonimo di alta definizione, di velocità, dove idee e progetti passano dal computer al confezionamento online.

Printing Evolution

La Stampa Digitale, rende possibile gestire il dato variabile, rendendo ogni stampato unico ed originale.

La Stampa Digitale è perfetta per un numero limitato di copie, può avere diverse applicazioni: dai documenti commerciali come bollette e fatture o libri-on-demand, che richiedono stampati in bianco e nero, oppure tirature limitate o stampati a colori con dati variabili che la stampa offset non può realizzare.

Con la Stampa Digitale, applicando la tecnologia per offset, tipografia e serigrafia, è in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza: per realtà commerciali e industriali di medie e grandi dimensioni, enti privati, gruppi nazionali e internazionali Tra i prodotti più richiesti realizzabili con Stampa Digitale troviamo: depliants, cataloghi, opuscoli, pieghevoli, monografie, brochure, libri d’arte, book, poster, locandine, cartoline, carta intestata, buste, adesivi, schede prodotto, moduli continui, calendari.

Ma, soprattutto, la versatilità della Stampa Digitale, ha innovato alcuni aspetti della realtà tipografica dell’ Azienda Grafiche MDM:

capacità di relazionarsi col Cliente per raggiungere insieme traguardi ambiziosi,
tecnologie avanzate in tutti i processi produttivi e gestionali,
flessibilità nel modificare il proprio know-how a seconda di esigenze specifiche,
informatizzazione di tutte le fasi dal preventivo, al Capo Commessa dedicato, alla fatturazione.

Dai professionisti al privato, oggi tutti hanno a disposizione uno strumento di qualità garantito Grafiche MDM.

http://www.grafichemdm.it/stampa-digitale/

Condividi con un click su: