Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fiale in vetro per il packaging farmaceutico: le proposte Bormioli Rocco

Posted on : |

Molti dei prodotti farmaceutici che oggi vengono utilizzati per la cura di patologie e disturbi di salute sono sotto forma di iniettabili. Di certo i pazienti preferiscono assumere i medicinali per via orale, ma in alcuni casi l’unico modo in cui i farmaci riescono ad avere effetto è iniettandoli tramite una siringa; esistono poi prodotti i cui principi attivi possono essere assunti sia per bocca che attraverso l’iniezione ma, anche in questo caso, l’azione è più rapida ed efficace con la classica “puntura”.

Le aziende farmaceutiche alla ricerca di fiale in vetro per il confezionamento delle soluzioni iniettabili devono scegliere packaging di qualità, che oltre a conservare al meglio il loro contenuto garantiscano un’elevata semplicità di utilizzo.

I flaconi in vetro per prodotti iniettabili a marchio Bormioli Rocco sono il top in questo settore; tutti caratterizzati dalla presenza di un’imboccatura standard DIN/ISO da 20 mm, le loro capacità sono comprese tra 7 e 30 ml. I diametri delle fiale vanno da 21.2 a 31.7 mm.

Nell’assortimento di questo produttore specializzato nell’ambito del packaging farmaceutico sono presenti sia flaconi di vetro trasparente che di vetro ambrato. Quest’ultima tipologia di materiale è indicata per il confezionamento di quei particolari formulati farmaceutici sensibili alla luce, che devono essere commercializzati e conservati all’interno di contenitori che li proteggano dalla radiazione luminosa.

Per maggiori informazioni si rimanda alla consultazione del catalogo completo di prodotti Bormioli Rocco per l’industria farmaceutica presente sul sito web bormioliroccopackaging.com. Qui è presente anche una pratica funzionalità di ricerca che consente di trovare il packaging desiderato con pochi click.

Condividi con un click su: