Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Niguarda, un’azienda ospedaliera sempre all’avanguardia

Posted on : |

L’ospedale di Niguarda si trova a Milano ed è nato nel 1939 e l’azienda ospedaliera conta su di un team formato da più di 750 medici e promuove diverse tipologie di attività ospedaliera. Ha subìto, nel corso degli anni, dei validissimi interventi di riqualificazione ed oggi possiede strutture organizzative davvero molto attrezzate.

La sua inaugurazione è avvenuta più di settant’anni fa, nel lontano 1939 e nel 1978 è riuscito a raggiungere una propria autonomia. Nel 1956 De Gasparis ha eseguito un intervento delicatissimo a cuore aperto su di una paziente bambina di soli 18 mesi e si è trattata della prima volta che nel nostro Paese è stato eseguito un intervento simile in circolazione extracorporea.

Due anni, dopo, presso la Divisione di pediatria ha aperto i battenti la prima scuola elementare per i piccoli pazienti che venivano ricoverati preso la struttura. Nel 1993 uno dei primi riconoscimenti: l’ospedale viene definito di alta specializzazione e l’anno dopo riconosciuto come Azienda Ospedaliera. Sempre nel 1994, viene fondato il centro di Chirurgia per l’epilessia ed è anche sede universitaria del corso di Laurea per Infermieri.

L’ospedale di Niguarda presenta ben 42 sale operatorie e ben oltre duecento sono gli ambulatori in esso presenti. E per quanto riguarda le patologie femminili, questo azienda ha avuto di recente un riconoscimento ed inoltre è stato certificata come una struttura all’altezza dei bambini, per l’efficienza dei reparti pediatrici.

Possiede anche un centro di riabilitazione equestre, nonché un centro ustionati, antiveleni e di medicina iperbarica. Per reperire con facilità il numero di centralino, quello relazioni con il pubblico, il numero verde di prenotazione regionale e ancora quello di emergenza sanitaria, è possibile consultare questo utilissimo link.

Grazie ad esso è possibile reperire con facilità i numeri utili per richiedere informazioni oppure per prenotare gli esami o ancora per ottenere quello delle cartelle cliniche o ancora il numero verde call center sanità.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,