Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Visibilità sui motori di ricerca: raggiungi i tuoi clienti

Posted on : |

Chi ha un sito ha un unico desiderio: che la sua visibilità sia alta, che le pagine web siano raggiunte da un alto numero di persone, che gli utenti siano tanti e sempre in aumento. L’alta visibilità si può ottenere in diversi modi (ad esempio con campagne marketing di vario tipo) ma tutte queste modalità hanno come obiettivo ultimo il riuscire a veicolare chi naviga verso ciò che sta cercando.

Il motore di ricerca è uno strumento ottimale per attirare l’attenzione e per acquisire un’alta visibilità. Come lavora? Esaminando costantemente le ricerche che gli utenti effettuano e rimandando un elenco di siti web che sono il più possibile inerenti a quanto viene cercato dal visitatore stesso. Chi effettua una ricerca su un motore di questo tipo è motivato a trovare una risposta che sia pertinente con le sue necessità (lo dimostra il fatto che investe tempo per raggiungere il suo scopo) e solitamente è anche un visitatore targettizzato, ossia un utente che visita alcuni siti web in particolare perché è interessato al loro contenuto in modo diretto.

Se proviene da un motore di ricerca, quindi, il visitatore non è semplicemente attratto da un banner o da una pubblicità che trova navigando ma è consapevole di aver effettuato un percorso di navigazione che lui stesso ha scelto e che vuole proseguire. Tutto sta, quindi, nel riuscire a rendere visibili i siti sui motori di ricerca: se vuoi aumentare la visibilità sui motori di ricerca a Parma rivolgiti a Zenzero Comunicazione.

Condividi con un click su: