Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cùscusu a Trapani: l’imperdibile rassegna enogastronomica a Maggio

Posted on : |

Cùscusu a Trapani 2015Dal 26 al 31 Maggio la città di Trapani ospiterà la Seconda Edizione della Rassegna enogastronomica “Cùscusu” animandosi di eventi, incontri e degustazioni ideali per un viaggio alla riscoperta delle sue tradizioni gastronomiche a partire da una delle pietanze più apprezzate il ‘cous cous’ sebbene, troveranno spazio anche altre eccellenze locali. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Trapaniwelcome e coinvolge enti e produttori locali, tour operator e altre associazioni attive nelle zone di Trapani, Erice, Paceco e Favignana. Da quest’anno l’iniziativa entra a far parte della catena di eventi promossi dall’Ente Luglio Musicale “Trapani: città mediterranea della musica”.

Il cùscusu diviene simbolo dell’identità culinaria locale, da salvaguardare e celebrare in occasione dell’anno dell’alimentazione e di ‘Expo 2005’. Visitatori e turisti potranno confezionare su misura la propria esperienza all’interno della manifestazione, passando attraverso conferenze, incontri, laboratori di cucina e wine tasting all’interno delle location più suggestive del territorio. Nel weekend del 29/31 Maggio la piazza dell’ex Mercato del Pesce sarà teatro di  lezioni di cucina on the road e di invitanti assaggi di piatti tipici. E per digerire non mancheranno occasioni di svago e intrattenimento, così come itinerari e visite guidate alla scoperta di Trapani e dintorni.

Per immergervi completamente nelle tradizioni del luogo potrete scegliere di alloggiare in un baglio, tipica abitazione rurale dell’età feudale come quello offerto da ‘Brezza d’Estate’, casa vacanze a Valderice, Sicilia.

In questo luogo incantato, sospeso tra passato e presente, cielo e mare, disporrete di sistemazioni comode e luminose all’interno di una posizione strategica per raggiungere non solo Trapani ma anche alcune delle mete turistiche più gettonate come: la meravigliosa ‘Riserva Naturale dello Zingaro’e l’incantevole spiaggia di San Vito Lo Capo, le isole Egadi e le saline di Marsala. La zona è, inoltre, ben servita e le prenotazioni possono essere effettuate online sul sito della struttura.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,