Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ottimizzazione e posizionamento motori di ricerca: i nuovi servizi di Triple Arrow

Posted on : |

Sono sempre di più le imprese che aggiungono l’ottimizzazione e la promozione sui motori di ricerca tra I propri strumenti di promozione, consapevoli dei vantaggi strategici in termini di visite, vendite e branding che la suddetta forma di marketing ha ormai mostrato di poter assicurare.

L’ottimizzazione per I motori è una tipologia di Web Marketing che si differenzia notevolmente dalla gran parte delle tradizionali forme di promozione e di pubblicità.

Con riferimento alle tipologie di advertising classiche, l’impresa che desidera pubblicizzare i propri prodotti e servizi “spinge” un messaggio impiegando i canali disponibili (radio, tv, banner pubblicitari sul web, ecc.), con la finalità di convincere il pubblico di riferimento. Questa forma di comunicazione, cui frequentemente è associato il soprannome di “push marketing”, si pone il fine di “occupare” i luoghi presso cui è potenzialmente presente l’audience di riferimento e di trasmettere messaggi commerciali affini alle sue potenziali esigenze. Non in tutti I casi, tuttavia, le usuali modalità di “push marketing” riscuotono il successo atteso e non di rado chi vi assiste ne avverte il carattere a tratti pressante e fastidioso, una specie di “bombardamento comunicativo” che non giova chiaramente alle finalità di business della società.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca parte da presupposti profondamente differenti. Avviare iniziative di e promozione basate sulla SEO vuol dire fare affinché il sito dell’azienda sia visibile e accessibile quando il proprio target audience se ne pone alla ricerca. L’espressione che meglio descrive questa forma di marketing e di promozione è “pull marketing”: l’azienda eroga informazioni o contenuti commerciali solo nel momento in cui il target audience ne fa richiesta, con i vantaggi che ne derivano sul fronte dell’aumento di traffico al sito dell’azienda, dell’aumento di vendite, del miglioramento della percezione e del ricordo di marca.

L’efficacia delle iniziative di Search Engine Optimization è suffragata dalle innumerevoli evidenze raccolte nel settore. Da una recentissima indagine condotta nel 2011 dall’agenzia di marketing americana Webmarketing123, viene rilevato che la Search Engine Optimization costituisce di fatto il mezzo a maggiore impatto sulle conversioni del sito aziendale (sia nel campo consumer, sia nel campo B2B) e che da ciò ne deriva la decisione delle aziende di aumentare il budget dedicato alla SEO per il 2012 . Ad analoghe conclusioni giunge l’indagine portata a termine da Forbes nel 2009 (Ad Effectiveness Survey), in base alla quale la Search Engine Optimization è di fatto uno dei mezzi più validi in assoluto per generare vendite e per costruire un marchio su Internet. Non stupisce pertanto la notevole crescita destinata ad interessare gli investimenti nelle attività SEO nei prossimi anni, tanto in Italia quanto all’estero: solo considerando il mercato USA, dai circa 1,6 miliardi di dollari investiti in iniziative SEO nel 2008 si è passati a circa 2,6 miliardi nel 2011, con un’aspettativa attesa di 3,2 miliardi per la fine dell’anno 2012.

Sono solo alcune delle ragioni per cui l’ottimizzazione per i motori di ricerca può oggi essere considerata una delle tipologie di Web Marketing più efficaci a disposizione dell’impresa che vuole raggiungere i risultati di business ambiti ed a ottimizzare il ritorno sugli investimenti online.

Inaugurato oggi formalmente Triple Arrow, un approccio innovativo all’ottimizzazione per I motori di ricerca formulato per società e liberi professionisti che ambiscono a migliorare la propria presenza sul Web rendendola produttiva e vantaggiosa.

Triple Arrow adotta una formula moderna, fondata sull’utilizzo dei più moderni strumenti e soluzioni, all’insegna della totale chiarezza con I clienti, poiché esclusivamente con una condivisione costante di intenti e strategie, finalità e risultati può avere luogo la completa integrazione delle iniziative promozionali con le politiche aziendali.

Triple Arrow rappresenta una nuovissima realtà nell’ambito del Web Marketing che, forte del lavoro di esperti con esperienza pluriennale, maturata in azienda mediante il controllo di strategie SEO di alto respiro, si propone di offrire servizi di ottimizzazione e di posizionamento di alto livello, per venire incontro alle esigenze di promozione della propria clientela.

Consulenza professionale di Search Engine Optimization, consolidamento della visibilità su Social Media e comunità virtuali, Conversion Marketing, Web Reputation Management, formazione SEO: sono alcune delle tipologie di servizi che Triple Arrow mette a disposizione delle aziende, per permetter loro di raggiungere con profitto e nei tempi previsti i risultati auspicati in termini di traffico web, conversioni e vendite, brand awareness.

Maggiori informazioni sulle iniziative promosse da Triple Arrow sono disponibili nella sezione del sito Triple Arrow dedicata al posizionamento sui motori di ricerca ed alla presentazione della gamma di servizi di Web Marketing messi a disposizione delle aziende intenzionate a consolidare la propria presenza in rete.

Condividi con un click su: