Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ristrutturazioni, a Parma approfitta delle detrazioni IRPEF al 50%

Posted on : |

Sono ancora pochi i mesi che rimangono per poter detrarre la metà delle spese sostenute per la ristrutturazione edilizia; mentre infatti ora l’aliquota è al 50%, e rimarrà tale fino al 31 dicembre, dal 1° gennaio 2016 essa tornerà ai livelli ordinari del 36%.

Quando l’abitazione di proprietà (ma anche in affitto o in usufrutto) necessita di lavori come ad esempio l’adozione di impianti dal ridotto consumo energetico, la sostituzione degli infissi, il rifacimento delle pavimentazioni e di tutto ciò che è riconducibile alla ristrutturazione, è bene affidarsi a un geometra di fiducia che sappia prendersi carico di tutti gli interventi necessari.

Logo Enrico BertoliniInterventi che, oltre alla complessità tecnica, richiedono anche una corretta gestione a livello “burocratico” affinché il committente possa beneficiare delle detrazioni fiscali. Occorre infatti firmare una dichiarazione che, attestando la ristrutturazione in corso, consenta l’applicabilità dell’IVA agevolata al 10%, e bisogna effettuare i pagamenti con bonifico bancario “parlante” che riconduca esattamente al lavoro eseguito.

Per mettersi nelle mani di chi con le ristrutturazioni a Parma lavora ogni giorno basterà contattare lo studio tecnico del geometra Enrico Bertolini, in cui lavorano professionisti altamente qualificati in grado di seguire gli interventi per tutta la loro durata, dalla fase di progettazione alla chiusura dei lavori.

Lo Studio Bertolini mette a disposizione dei suoi clienti un know how tecnico approfondito, la scelta dei migliori fornitori e l’attenzione costante alla qualità delle soluzioni realizzate e al pregio del risultato estetico grazie anche alla collaborazione con architetti d’esperienza. Per info e contatti: sito web studiobertolini.com oppure tel. 0525 1975212.

Condividi con un click su: