Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quanto mi costa sostituire la vasca da bagno con una doccia?

Posted on : |

La risposta a questa domanda è… “dipende”. Sono tanti, infatti, i fattori da tenere in conto quando ci si avventura in un compito così importante, e tecnicamente non banale, come l’eliminazione dal bagno di una vasca per lasciare spazio a una nuova doccia, sia essa un box o una cabina.

Maialino salvadanaioOltre ai costi per la rimozione e lo smaltimento della vasca, una voce importante della spesa è l’acquisto della doccia. Ne esistono molte diverse tipologie, al punto che il range di prezzi può andare da alcune centinaia ad alcune migliaia di euro.

Nonostante la tentazione di privilegiare il risparmio possa essere dominante, bisogna tenere in considerazione il fatto che per questo tipo di installazioni – come per praticamente qualunque altra cosa, per la verità – vale la regola del “tanto spendi, tanto mangi”.

Con questo non intendiamo dire che per installare una cabina doccia bisogna per forza accendere un mutuo, ma semplicemente consigliare di valutare con attenzione la qualità dei modelli. Meglio spendere qualcosa in più e ritrovarsi con un prodotto di qualità elevata e lunga durata nel tempo, piuttosto che risparmiare oggi e ritrovarsi in un domani non troppo lontano a dover già cambiare la doccia.

A proposito di costi per la sostituzione di vasche da bagno con docce, è bene ricordare che oggi sono in vigore importanti detrazioni IRPEF del 50% che abbattono della metà l’importo totale speso. Questi sgravi così vantaggiosi, però, sono disponibili solo fino al 31 dicembre 2015: meglio quindi non lasciarseli sfuggire.

Condividi con un click su: