Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Doro Liberto 825, il nuovo smartphone per anziani

Posted on : |

Il senior smartphone che anticipa le richieste degli utenti
Berlino, 4 settembre 2015: In occasione di IFA 2015, Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, presenta l’innovativo smartphone Doro Liberto 825, pensato per una generazione di utenti aperti all’apprendimento dei nuovi strumenti digitali.

Semplice da usare e al tempo stesso fortemente innovativo, Doro Liberto 825 cambia il modo di porsi nei confronti degli utenti rispetto agli smartphone tradizionali, ribaltando l’intera concezione alla base della loro architettura: non più costretti a cercare l’applicazione adatta alle loro necessità, gli utenti sono guidati passo per passo in ogni richiesta, attraverso nove funzioni in grado di coprire l’intera gamma di azioni possibili.

Le nove azioni accorciano drasticamente i tempi di utilizzo dello smartphone e risolvono allo stesso tempo il problema della quantità eccessiva di icone, permettendo all’utente senior di pensare esclusivamente a ciò che vuole fare con il suo smartphone. Gli basterà scegliere alle icone “Chiama”, “Visualizza” e “Invia” per accedere alle opzioni che permettono di inviare email, foto o sms.

doro liberto 825
Doro Liberto 825 è pensato per gli utenti senior che hanno voglia di immergersi nel mondo della tecnologia comprensibile ed intuitiva, senza perdersi le potenzialità delle nuove tecnologie. Dotato di tre pulsanti fisici, corrispondenti rispettivamente alle funzioni Menu, Home e Back, il nuovo modello di punta di casa Doro dispone di un display a cristalli da 5’’ e di una schermata Home altamente intuitiva, le cui icone rispondono facilmente ai bisogni dell’utente senior. Google apps elimina la necessità di ricorrere ad un sottomenu, creando una vera e propria scorciatoia che agevola la navigazione del telefono all’utente meno esperto e rendendo l’ambiente più intuitivo.

L’esperienza d’uso è unica sin dalla configurazione iniziale: l’assistente di avvio è infatti concepito per rendere Doro Liberto ® 825 uno smartphone unico, adattabile allo stile di vita e alle necessità di chi lo utilizza e totalmente personalizzabile.

Il design sottile ed ergonomico é studiato inoltre per rendere Liberto 825 più facile da utilizzare, attraverso un pulsante di assistenza dedicato sul retro, che può essere programmato per contattare familiari o amici scelti dall’utente quando viene premuto per cinque secondi o per cinque volte consecutive, a seconda del modo in cui è stato programmato. In aggiunta, la cornice rialzata sul bordo impedisce al display di graffiarsi quando il telefono non è nella posizione corretta e consente una migliore maneggevolezza, evitando cadute accidentali e permettendo agli utenti che presentano riflessi e agilità ridotta una presa più pratica.

Doro Liberto 825 include My Doro Manager, una tecnologia che, oltre a contenere tutorial online, consente a familiari ed amici di offrire supporto remoto a distanza agli utenti senior, accedendo alle impostazioni, tra cui il livello del volume e la luminosità dello schermo, oltre che aggiungere contatti in rubrica, programmare il pulsante di assistenza e condividere immagini, consigli sulle app da usare e contatti.
Doro Liberto 825 è dotato di sistema Android, è compatibile con Google e offre agli utenti un accesso illimitato ad un negozio virtuale online che comprende milioni di applicazioni, brani musicali, pellicole cinematografiche, libri e riviste, aprendoli ad un universo digitale di divertimenti.

In modalità Dock, Doro Liberto 825 diventa una comoda base di ricarica, che rende superfluo l’utilizzo di cavi di difficile utilizzo; la base orizzontale, inoltre, non è solo adibita alla ricarica del telefono, ma consente allo smartphone di trasformarsi in un orologio, una sveglia o una cornice di foto digitale ed inoltre in grado di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce, di utilizzare la modalità “non disturbare” e di accedere al lettore musicale.

Dotato del sistema operativo Android 5.1 Lollipop e connettività 4G LTE, il nuovo smartphone Doro Liberto® 825 dispone di una fotocamera da 8MP, GPS, connessione Bluetooth, radio,vivavoce, del sistema HD voice e di una torcia led, utile in caso di scarsa illuminazione, il tutto caratterizzato da un menu semplificato.
Doro Liberto 825 è disponibile nelle colorazioni Black e White al prezzo di 285€.

Condividi con un click su: