Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bicchieri da cocktail per preparazioni fai da te

Posted on : |

L’aperitivo fatto in casa è una delle tendenze degli ultimi anni, un esigenza che ha preso piede per permettere alle famiglie di contenere i costi ma anche un piacere familiare per restare insieme ed uniti e imparare anche a creare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Il bar diventa quasi un luogo per le occasioni speciali e i bicchieri da cocktail vengono riempiti tra le mura domestiche: siccome gli italiani non vogliono rinunciare all’aperitivo hanno scoperto il piacere di farselo in casa con gli amici, ecco come le loro abitudini alimentari sono cambiate. Il desiderio di prendersi cura del portafogli e anche degli amici ha avvicinato le persone alle preparazioni casalinghe, eccone alcune.

Cominciamo con il Mojito, il cocktail alcolico a base di menta e rum bianco. Per prepararlo bisogna pestare le foglie di menta assieme a un cucchiaio di zucchero di canna, unire due parti di rum bianco e aggiungere una parte di succo di lime. Ghiaccio e soda daranno vita a questa bevanda che deve la sua origina al termine voodoo “Mojo” (incantesimo).

Per il famoso e tanto amato Spritz bisogna tagliare l’arancia a spicchi, riempire 1/3 di bicchiere con il vino bianco e 1/3 con l’Aperol, poi aggiungere ghiaccio e seltz, guarnendo con una fetta d’arancia. Anche la Caipirinha è semplice: 3 cucchiai di zucchero di canna mescolati a 1 lime e mezzo, ghiaccio fino a bordo bicchiere e Cachaca, mescolata con un cucchiaino dal gambo lungo.

Condividi con un click su: