Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dove sono i parrucchieri di Bari bravi?

Posted on : |

Ci sono un sacco di parrucchieri a Bari, ma come è possibile distinguere i parrucchieri di Bari validi da quelli “meno” competenti?

parrucchieri bravi

Una cliente ha degli strumenti, dei “metri” di valutazione tramite cui capire se la persona che adopera forbici e pennelli per la tinta ha le capacità e la facoltà di definirsi un vero e proprio professionista del capello.

Ecco alcuni consigli per capire quali sono veramente i parrucchieri di Bari bravi.

Un buon hair stylist sa come trattare il cliente.

Qui non parliamo di trattamenti speciali, o grandi cure riservate ad un cliente, piuttosto che a un altro. Qui parliamo di cortesia. Quante volte capita di entrate in un salone e di non essere accolti da nessuno neanche con un “buongiorno”?

La cortesia è alla base di ogni rapporto. Un parrucchiere che ha da lavorare ed è affaccendato già con una altra cliente non ha comunque il diritto di non salutare cortesemente chi ha deciso di sceglierlo e di affidarsi proprio a lui tra tanti!

I parrucchieri di Bari bravi adoperano prodotti con elevata qualità.

Dato che la qualità passa anche dalla trasparenza, un altro elemento da valutare è il tipo di prodotti usati dal parrucchiere.

La maggior parte dei flaconi utilizzati per creare i colori delle tinte emana forti odori quando viene aperta. Grazie a questa scusa molti parrucchieri (non tutti, attenzione!) si recano in altre stanze del salone per preparare la tinta in maniera tale da poter utilizzare prodotti di qualità minore rispetto a quelli in vista per la clientela.

I parrucchieri di Bari bravi adoperano strumenti di elevata affidabilità.

Quando si affida la propria testa e i propri capelli a un “estraneo” bisogna fare attenzione ad elementi come forbici e asciugamani.

Di che tipo sono gli asciugamani del parrucchiere? Usa e getta o di cotone? I pettini sono di qualità?

I parrucchieri di Bari bravi sono capaci anche di dire no.

Un professionista del capello deve informarsi a fondo sulla storia del capello del cliente. Deve sapere ed esaminare la struttura di cute e capelli, fino alle punte. Deve capire quali trattamenti sono stati fatti in passato su tutte le ciocche.

Se per esempio, si dovesse trovare di fronte a capelli molto delicati, deve avere la forza e l’onesta di non cedere ad eventuali richieste della cliente che potrebbero ancor di più minare la salute dei suoi stessi capelli!

Condividi con un click su: