Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Disintossicarsi dopo le feste con gli integratori per fegato

Posted on : |

Depurare e disintossicarsi due parole d’ordine valide non soltanto dopo le feste. Depurare e disintossicarsi vuol dire aiutare il fegato, uno dei maggiori e più importanti organi umani. Centro del metabolismo questo organo vitale può andare incontro più facilmente di quanto si pensi ad accumuli dannosi di scorie e tossine. Un intasamento epatico comporta disagi e disturbi notevoli che possono sfociare anche in patologie più o meno serie.

Dopo le grandi abbuffate delle feste natalizie il discorso ovviamente si complica ulteriormente. Cenoni della vigilia e di fine anno, pranzi luculliani di Natale, e poi ancora, Santo Stefano, il primo dell’anno, l’Epifania, insomma una marea di giorni in cui la nostra dieta quotidiana subisce notevoli cambiamenti e il nostro organismo viene sottoposto ad abbuffate alle quale non è decisamente abituato per natura.

Aiutare dunque le corrette funzionalità digestive ed epatiche con integratori per fegato appositamente concepiti può darci una mano. Soprattutto a festività concluse, ma perché no anche durante, se già si soffre di rallentamenti funzionali d’organo. Un fegato rallentato e intasato si traduce infatti in profondi disagi fisici ed emozionali. Nonché in patologie molto più serie se non trattato per tempo.

Diete molto ricche di cibi grassi, fritture, bevande alcoliche e fumo di sigaretta mettono davvero a dura prova quest’organo dalla cui salute dipende la salute dell’intero organismo. Parliamo soprattutto di grassi saturi, i famosi grassi cattivi. E dato che le festività pullulano di dolci e piatti estremamente conditi, nonché di fritture e qualche bicchiere di vino di troppo, il ricorso ad integratori per fegato in grado di ripulire e dare una mano può aiutarci sostanzialmente.

Integratori per fegato a base di estratti vegetali completamente naturali

Per questo motivo si rivela più che mai utile l’assunzione di specifici integratori per fegato a base di preziosi estratti vegetali, completamente naturali. Ritrovati fantastici che possono aiutare notevolmente il processo di depurazione e disintossicazione dell’organismo.

Integratori per fegato a base di cardo mariano, boldo, carciofo, tarassaco, utili per favorire le corrette funzionalità epatiche e digestive. Oltre a ciò questi importanti e pregiati fitoestratti possiedono spiccate proprietà epato-protettrici, proteggendo l’organo fin nel cuore della singola cellula epatica.

Gli integratori alimentari non sono farmaci! Bensì un prezioso concentrato di nutrienti essenziali e fito-estratti dalle importanti e note azioni non soltanto nutrizionali, ma anche fisiologiche. Non possiedono capacità terapeutiche, ma spiccate azioni utili al ripristino di un sano stato di salute.

Esempi di integratori per fegato che possono rivelarsi utili alleati sono ad esempio il Cardepat e Cardepat-T, forse i più completi dal punto di vista del profilo nutrizionale. In commercio ne esistono davvero di molti, ciò che cambia sono ovviamente gli estratti contenuti, quindi anche in questo caso il consiglio è sempre quello di leggere l’etichetta prima di acquistare!

Condividi con un click su: