Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Necessiti di impianti di sollevamento speciali? Costelmec li realizza per te

Posted on : |

Fra i sistemi per il sollevamento e la movimentazione dei carichi pesanti più utilizzati a livello industriale troviamo i carriponte, impianti caratterizzati da elevate portate, spesso grandi dimensioni e una notevole robustezza strutturale. Sia che si tratti di modelli a una o due travi, le gru a ponte – nome alternativo con cui ci si riferisce ai carriponte – quanto a operatività riescono in alcuni casi a coprire superfici molto grandi.

Carroponte bitraveSempre parlando si sistemi di tipo elettromeccanico si possono incontrare anche impianti più piccoli e ideali per lavorare su scale più ridotte, ad esempio le gru a bandiera che permettono di movimentare i carichi intorno al proprio asse, oppure le maneggevoli gru a mensola che si installano su pedane collocate a una certa altezza lungo i muri dell’edificio e perciò offrono il vantaggio di non occupare alcuno spazio a terra.

Tra un estremo e l’altro si possono incontrare impianti di sollevamento di ogni genere: grandi o piccoli, ideali per i contesti industriali “standard” oppure dotati di caratteristiche su misura (es. sistemi elettromeccanici antidetonanti per ambienti a rischio di esplosione o impianti idonei per le industrie alimentari), comandati mediante consolle integrata nel sistema o dotati di radiocomando… queste sono solo alcune delle principali differenze.

Costelmec Hoisting & Moving Industry offre alla propria clientela un accurato servizio di progettazione su misura che permette la realizzazione di impianti “speciali” nel vero senso della parola, perché costruiti in base alle specifiche esigenze aziendali. Azienda di Parma fondata agli inizi degli anni ’70, Costelmec Hoisting & Moving Industry si propone come partner unico per le esigenze di progettazione, messa in opera e assistenza tecnica.

Condividi con un click su: