Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Impianti di sollevamento: costruzione e realizzazione con Costelmec

Posted on : |

C’è chi parla della scoperta del fuoco, dell’invenzione della ruota o della nascita della scrittura per descrivere alcuni dei momenti più significativi e rivoluzionari della storia umana. Eppure, anche la messa a punto di impianti per il sollevamento dei carichi pesanti a suo modo ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle civiltà umane.

Logo di CostelmecBasti pensare, ad esempio, ai sistemi impiegati per la costruzione di piramidi, templi o di altri straordinari monumenti che ancor oggi abbiamo la possibilità di ammirare. Nel corso dei millenni questi macchinari sono stati sempre più perfezionati, sino a raggiungere un elevato livello di complessità tecnologica. Il legno è stato sostituito dall’acciaio, le corde da cavi in metallo, e ciò ha consentito di sollevare e movimentare carichi sempre più voluminosi e pesanti.

Oggi sono gru a colonna, gru a bandiera, carriponte e simili attrezzature a dominare il panorama industriale, e della costruzione di questi impianti di sollevamento si occupa dal 1970 l’azienda parmigiana Costelmec Hoisting & Moving Industry srl.

La Costelmec Hoisting & Moving Industry, grazie ai suoi tecnici altamente qualificati, è in grado di progettare e realizzare impianti di sollevamento di ogni tipo, sia da interno che da esterno, fornendo un servizio completo che non si limita alla sola installazione.

L’azienda è infatti a disposizione per la manutenzione periodica atta a mantenere l’impianto in condizioni sempre perfette di funzionamento e per l’ammodernamento ai sensi delle vigenti normative del settore; Costelmec Hoisting & Moving Industry inoltre si si occupa del ritiro dell’usato finalizzato alla sostituzione di impianti ormai in là con gli anni con sistemi più moderni, sicuri e performanti.

Condividi con un click su: