Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un aiuto per la consulenza fiscale

Posted on : |

Uno studio di consulenza amministrativa e fiscale lavora per offrire servizi di assistenza fiscale e di consulenza per lavoratori parasubordinati, dipendenti e pensionati. Questi studi si occupano principalmente della compilazione della dichiarazione dei redditi, ossia di aiutare i propri clienti nella compilazione dei moduli 730 e del Modello Unico con una consulenza fiscale su misura.

foto di consulenza fiscale

Questi due modelli permettono al contribuente di dichiarare i propri redditi al fisco e di far valere diversi benefici fiscali: la deduzione e la detrazione, per prime, ma anche il calcolo dell’imposta “a debito” o “a credito”. I moduli 730 e il Modello Unico vanno compilati e presentati nell’anno successivo a quello dei redditi percepiti (perciò nel 2015 sui redditi 2014).

Il Modello Unico è quello che compilano le persone fisiche che percepiscono redditi di partecipazione, ad esempio redditi di impresa o che derivano da terreni e fabbricati. Questa dichiarazione è senz’altro più completa e quindi più complessa da compilare, mentre il 730 è quella dedicata a un lavoratore dipendente o un pensionato che utilizza una procedura più veloce di quella del Modello Unico per ricevere il rimborso delle imposte “a credito” che recupera direttamente attraverso il datore di lavoro oppure l’ente pensionistico.

L’espletamento delle pratiche per la dichiarazione dei redditi sono piuttosto complicate da seguire, ecco perché ogni studio fiscale deve essere in grado di garantire un’assistenza professionale.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,