Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Casette in legno da giardino

Posted on : |

casetta-in-legnoAlzi la mano chi non ha mai fantasticato di possedere un vano in più nella propria abitazione. E’ successo a tutti, prima o poi, di rimanere a corto di stanze, e avere delle casette in legno, sapete le classiche casette da giardino nelle quali avere spazio addizionale, potrebbe essere la soluzione giusta. Anche come soluzione tampone per le visite dei parenti, o degli amici dei figli…

Le casette in legno rappresentano da sempre una valida risorsa in quanto economiche, piacevoli nell’aspetto, facili da posizionarsi, flessibili nell’utilizzo e, se le avete scelte con le assi ben spesse, anche durevoli nel tempo.
Hanno il pregio di integrarsi nell’ambiente, di essere in genere amate da tutti (probabilmente perché ci riportano alle casette da bambino della nostra infanzia) e di non richiedere che lo sforzo della scelta: se non amate il fai da te, o non vi sentite sicuri, affidandovi a un’azienda specializzata avrete la vostra casetta costruita a regola d’arte in giardino in… Meno tempo di quel che vi aspettereste!

Fate le cose come si deve, prima di far procedere il lavoro all’azienda, andate in comune, parlate con i tecnici, informatevi sui permessi necessari, che variano da zona a zona,  e solo dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni date il via ai lavori. Questo per evitare che la casetta vi costi più del preventivato, dovendo aggiungerci il costo di una multa.
Non dovete credere che le casette in legno, per via del loro aspetto fiabesco, possano sfuggire alle regole sulle altre costruzioni. Saranno anche casette da giardino ma vengono considerate edifici veri e propri.
Una volta che l’avrete nel giardino, sia che l’abbiate fatta installare sia che l’abbiate realizzata da soli, siete pronti al passo successivo, ovvero munirla di elettricità se desiderate usarla anche alla sera, oppure se desiderate usare un qualsiasi dispositivo che chieda corrente, fosse pure una radio…

Per il riscaldamento, a meno che non abbiate realizzato una casona da giardino invece di una casetta, basterà una stufetta di quelle a ventola per scaldarla, considerate le dimensioni modeste.

Con l’arredamento vi potrete sbizzarrire, ma ricordate di misurare gli spazi ed i mobili prima per bene, per evitare spiacevoli e costose delusioni. Inoltre, non cedete alla tentazione di riempirla come un uovo, dovete lasciare spazio e possibilità di movimento ampie, altrimenti dopo un po’ vi arrecherà disagio.

La personalizzazione è di certo il primo passo per la godibilità della costruzione, e vanta varie fasi: dalla tinteggiatura delle pareti, sia esterne che interne, se gradita, alla scelta degli arredi e delle tende alla decorazione vera e propria, con quadri, suppellettili e quant’altro.

La destinazione finale, ovvero l’uso della casetta che farete, è qualcosa di molto personale sul quale risulta difficile dare consigli, pertanto non ci resta che augurarvi una divertente permanenza nelle vostre casette da giardino e augurare a chiunque legga di poter avere sempre più casette in legno per realizzare ogni desiderio abitativo.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :