Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Stabilimenti Balneari per famiglie e bambini nel Salento

Posted on : |

spiaggia-stabilimento-balneareUna delle problematiche maggiori che un turista che viene in Salento deve affrontare si presenta nel momento in cui, bambini e famiglie al seguito, deve scegliere dove trascorrere la propria giornata di sole, di mare, magari in tranquillità e senza troppi pensieri e sbattimenti.

Fino a poco tempo molte strutture balneari nel Salento non erano per nulla attrezzate ad ospitare famiglie, ma soprattuto bambini, perché mai si erano domandati quali fossero le reali esigenze di questa categoria.

Ma quindi cosa cercano le famiglie in Stabilimento Balneare?

Innanzitutto tanto spazio per far giocare i propri bambini, ma allo stesso tempo avere la possibilità di controllarli a vista, soprattutto i più piccoli. In secondo luogo un servizio di baby sitting che possa far giocare e divertire i più piccoli, in modo da non passare tutto il loro tempo in acqua, poter anche imparare qualcosa con tranquillità e divertimento.

Sicuramente degli spazi protetti per loro e un servizio di vigilanza e sicurezza continuo è un gran bell’incentivo per scegliere quello stabilimento.

Per le famiglie invece, che famiglie lo sono da poco, potrebbe essere utile avere nella spiaggia attrezzata delle cabine personali, in cui potersi cambiare, ma anche allattare il proprio piccolo, cambiare il pannolino e via dicendo. Ancora una volta questo potrebbe essere un ottimo incentivo che richiamerebbe le famiglie appunto, che in media sono più propense a spendere dei soldi per la propria comodità e per quella del pargoletto.

Tuttavia lo Stabilimento Balneare è innanzitutto un luogo per divertirsi, quindi perché non differenziare il divertimento in base agli ospiti. Servizi di divertentismo personalizzati per famiglie o bambini può essere un ottimo richiamo, si potrebbe svolgere agevolmente in apposite aree attrezzate, magari con giochi da parco, piste da ballo e musica personalizzata.

Come dicevamo queste azioni non comportano spese eccessive per gli stabilimenti, ma contribuiscono ad incrementare di molto sia la quantità di ospiti sia la media di spesa che viene effettuata in spiaggia.

Purtroppo si sa, il Salento non brilla spesso di virtuosità soprattutto nel campo dei servizi da destinare ai turisti, tuttavia negli ultimi anni ci sono stati e ci sono ancora molti esempi di Stabilimenti Balneari nel Salento che hanno fatto il possibile per rendere le proprie strutture accessibili a bambini e famiglie.

E’ il caso ad esempio de Le Cinque Vele, che all’interno possiede un vero e proprio servizio Baby Sitting completo e pensato per bambini di tutte le età, ma anche per mamme che allattano, e in generale per famiglie.

Le cose quindi si evolvono, anche se lentamente, ma l’importante è instaurare la cultura del cambiamento, poi, chi prima e chi dopo, si adatterà oppure sarà destinato a “soccombere”.

Condividi con un click su: