Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Saune infrarossi e finlandesi per la casa

Posted on : |

saune-modelliComplimenti, se siete già arrivati a stabilire di dover scegliere tra la sauna infrarossi e le saune finlandesi, vuol dire che avete deciso di destinare un vano della vostra abitazione al benessere, e questa è una scelta che non potrà che giovarvi nel tempo.
Ogni investimento nel campo della salute prolunga la nostra esistenza e migliora la qualità della nostra vita, perché la salute è il primo parametro di cui tenere conto in qualsiasi scelta della vita.

Dalla salute non si prescinde, semplicemente.
Le nostre esistenze moderne hanno un nemico invisibile ma pervasivo: lo stress, che ci accompagna silenziosamente ed erode la nostra salute. Combattere lo stress è dunque un investimento prioritario da realizzare, e qualsiasi soluzione in tal senso sarà la benvenuta, dal fare yoga all’andare a correre, dalla meditazione al sottoporsi a delle saune.
Non lo sapevate? Uno dei benefici della sauna è proprio quello di combattere lo stress, e non importa a quale tipo di sauna vi sottoponiate, perché il beneficio appartiene a tutte, non è dipendente dalla tecnologia utilizzata ma dall’azione della sauna di per sé.
Ed anche, per essere più precisi, da quello che precede la sauna e da ciò che la segue.
Il momento della sauna, infatti, come il momento del relax nella vasca da bagno per molte persone, non comincia quando vi infilate nella cabina della sauna, ma prima, quando entrate nel locale adibito e, dopo avere impostato la temperatura, cominciate fisicamente a spogliarvi e mentalmente a liberarvi. Non entrate nella cabina della sauna infrarossi, o in una qualsiasi tipologia delle saune finlandesi con dei monili addosso, nemmeno gli anelli, e se avete piercing sfilateli. Nella sauna si entra rigorosamente nudi, struccati, senza costumi che, essendo spesso di materiali sintetici, con le alte temperature potrebbero rilasciare sostanze tossiche. L’unica cosa che dovete portare con voi è un asciugamano, possibilmente bianco. L’asciugamano non vi serve per coprirvi, ma serve per proteggere il legno della cabina dal contatto diretto con il vostro corpo, che potrebbe rilasciare residui di creme e sudore che macchierebbero indelebilmente il legno della panchetta.
Nella tranquillità del proprio box dedicato alla sauna, con gli occhi chiusi, potrete lasciare scorrere via ogni tensione, ed il calore – se avete optato per la scelta di una sauna ad infrarossi – intenso e dalla piacevole azione rilassante e defatigante inizierà ad operare la sua magia. Se invece avete scelto il vapore delle saune finlandesi, lasciate che vi apra i pori, respirate lentamente, e le tossine saranno espulse dal vostro corpo in maniera naturale.

Quale che sia il tipo di sauna cui vi sottoporrete, sarete attraversati da una sensazione di benessere e piacere profondo, generata dal rilascio delle endorfine, ed è per questo che si esce sempre, da una sauna, con un umore migliore rispetto a quello con cui ci si era entrati.  In fondo, quale sauna sceglierete sarà una scelta personale, ma la cabina della sauna infrarossi, o una qualsiasi tipologia delle saune finlandesi vi apporterà benefici impagabili.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :