Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’utilizzo delle matrici per presse piegatrici

Posted on : |

Le presse piegatrici vengono utilizzate dalle industrie del settore meccanico per deformare e plasmare le lastre (lamiere) e produrre prodotti in metallo che avranno forme e dimensioni differenti in base alle esigenze del cliente che commissiona il lavoro a questo tipo di aziende specializzate.

Come funziona questa particolare procedura? Gli utensili che ne permettono il funzionamento vengono fissati al corpo del macchinario in modo da riuscire ad ottenere la piegatura e la forma desiderata, esattamente come succede per il procedimento della stampa offset. I manufatti che vengono prodotti con le presse piegatrici devono essere realizzati montando sul macchinario un utensile apposito che serve proprio a questo scopo.

I tecnici di Carpana, azienda parmigiana leader del settore, realizzano matrici per presse piegatrici su misura e sempre personalizzate e sono in grado di produrre utensili speciali per il settore meccanico. Le matrici vengono sottoposte a trattamenti superficiali (tempratura, brunitura, zincatura, nitrurazione) che migliorano la durata nel tempo del materiale con cui vengono realizzate e garantiscono un utilizzo migliore nel tempo e nella qualità.

La ditta Carpana esegue questi trattamenti ed effettua produzioni su misura: per maggiori informazioni chiamate direttamente in sede (0521 635400) oppure contattate i tecnici scrivendo al form presente sul loro sito internet.

Condividi con un click su: