Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Consigli per aprire un beauty blog.

Posted on : |

Viviamo in un mondo in cui è possibile trasformare una passione in un lavoro o per lo meno farla diventare un introito extra con cui magari toglierci qualche sfizio a fine mese. Ci sono molti siti che sono diventati incredibili fonti di reddito per i loro webmaster. In questo articolo vedremo in particolare come creare un beauty blog di successo e quindi monetizzarlo.

Per prima cosa pensiamo al nome del nostro sito. Preferiamo nomi corti, facili da ricordare e che non si prestino a fraintendimenti a livello di spelling. Cerchiamo un hosting affidabile per la registrazione del nostro dominio ed evitiamo l’uso di domini di terzo livello, poiché darebbero un appeal poco professionale al nostro sito.

Per quanto riguarda la grafica, preferite una grafica pulita e minimal, con pochi colori e font ben studiati. E non dimenticate di includere la vostra immagine da qualche parte nel template del sito, in modo da essere essere sempre riconoscibili come webmaster del beauty blog.

La vera chiave del successo di un blog di bellezza dovrà essere decretato da:

  1. La presenza di contenuti di qualità, approfonditi e mai banali. In questo vi può sicuramente aiutare la predisposizione di un piano editoriale digitale.
  2. Un buon posizionamento sui motori di ricerca ottenibile attraverso la cura dell’ottimizzazione on page del sito e della linkbuilding dello stesso.
  3. Una presenza costante ed altamente targettizzata sui social networks. Per quanto riguarda un beauty blog i social network imprescindibili sono sicuramente Facebook, Youtube ed Instagram, su cui postare non solo gli articoli provenienti dal blog ma anche video, foto e test su prodotti di bellezza.

Quando il vostro beauty blog ha raggiunto il successo e la popolarità desiderata potete pensare di monetizzarlo in vari modi. Con la vendita banner, con i sistemi pay per click, con i programmi di affiliazione o con la vendita di guestpost a chi si occupa di web marketing e seo. Requisiti fondamentali: un discreto volume di traffico, un buon posizionamento su Google ed una community numerosa ed attiva sui social network.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,