Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Farimacon.it | Trova le Rime!

Posted on : |

Non esiste al mondo gioco più divertente per i bambini di quello che si fa tutti insieme, sfidandosi a vicenda come in un grande torneo. Cercare di competere per vincere il gioco fa scaturire in loro una sana competizione che li porta ad ingegnarsi per vincere, ed è proprio qui che l’intelletto e la creatività vengono stimolati. E’ risaputo infatti che proprio in momenti come questo il cervello umano è maggiormente predisposto ad imparare e a recepire nuovi input.

E quale gioco è migliore, a casa come a scuola, di un gioco divertente ed istruttivo come quello delle rime? Data una parola scelta da chi dirige il gioco (un adulto in genere) i piccoli dovranno ingegnarsi e trovare quante più parole vengono loro in mente, in grado di formare una rima perfetta con la parola prescelta. Vince il gioco chi riesce ad individuare più rime nel minore tempo possibile. Oltre alla parte ludica e ricreativa, i bambini gioveranno tantissimo da questo gioco in quanto apprenderanno tantissime parole nuove che impareranno presto ad utilizzare nel linguaggio di tutti i giorni, andando così ad arricchire il proprio vocabolario ed articolando frasi e periodi sempre più complessi e raffinati.

E’ una fase della crescita in cui si imparano il 90% delle parole che si utilizzeranno poi per tutta la vita, per questo è molto importante. Se dovesse capitare che, magari a causa di una parola troppo difficile, i piccoli siano in difficoltà nell’individuare un sufficiente numero di parole, si può sempre far ricorso a http://www.farimacon.it/ , uno strumento online gratuito e semplice da utilizzare. E’ sufficiente digitare la parola da noi prescelta per ottenere tutte le parole presenti nel vocabolario Italiano in grado di formare con essa una rima perfetta. Una risorsa davvero comoda e utile quindi, da aggiungere ai preferiti e aprire ogni qualvolta ce ne sia bisogno.

Condividi con un click su: