Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Più eleganza al bagno grazie al copri wc

Posted on : |

L’arredamento del bagno è quello che a volte lascia più perplessi. Spesso si ha la possibilità di progettare un intero bagno, infatti, dalle opere murarie alla disposizione dei sanitari e alla loro scelta, al colore delle piastrelle e dei mosaici: indubbiamente questa fase di progettazione è bellissima e permette di dimostrare grande creatività e dare sfoggio di buon gusto. Ma quando si prende u appartamento in affitto, la planimetria è già stata decisa, i sanitari sono già installati, le piastrelle sono magari di un colore non gradito e resta ben poco da fare. Bisogna quindi puntare tutto sui complementi, come i copri wc, le tendine, i tappeti o altri oggetti ornamentali.

Complementi d’arredo per il bagno

I complementi d’arredo per il bagno sono solitamente piuttosto semplici: si tratta infatti della biancheria da bagno comprendente anche un set di tappeti, di cui uno, più grande, da piazzare davanti alla vasca o alla doccia, e gli altri rispettivamente davanti a lavandino e sanitari. Possono avere diversi colori e diverse fogge ed essere realizzati in materiali svariati. Ovviamente non potendo intervenire su una struttura già stabilita e completa, gli elementi che si possono modificare in un bagno sono solo i complementi: allora tanto vale approfittarne e cercare di mettere a frutto la creatività, con tappeti e copri wc. Per decorare un bagno infatti si devono tenere a mente due cose essenziali: il colore e lo spazio. Scegliere complementi di colori adatti è fondamentale. Se lo spazio è piccolo si potranno usare colori come i pastelli, i crema o il bianco,per regalare l’illusione di uno spazio più ampio.

L’importanza decorativa dei sanitari

Anche i sanitari svolgono la loro parte estetica. Infatti sempre più spesso i marchi produttori e gli espositori fanno sfoggio di sanitari sospesi, o di ceramiche particolari e in colori insoliti e originali, che ispirano a una nuova concezione di bagno, moderno ed elegante. Per rendere il wc più elegante e contestualizzarlo meglio all’interno dell’arredamento scelto, un copri wc potrebbe essere un’opzione interessante: ne esistono infatti di vari tipi. Ci sono quelli colorati e dipinti o quelli trasparenti con elementi d’inserto: un esempio su tutti quello trasparente con i delfini, grande classico reperibile nei reparti brico dei centri commerciali. Altri tipi apprezzati di copri wc sono quelli intramontabili di spugna tessile, colorati e morbidi, da abbinare ai toni dei tappeti e dei tendaggi. Copri wc d’ogni forma e di ogni fattura sono disponibili per l’acquisto anche online, nelle sezioni dedicate all’arredo bagno, con sorprendenti texture di moda e colori particolari sempre nuovi. Anche il bagno necessita di un arredamento completo, elegante e innovativo, e nulla deve essere lasciato al caso.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags :