Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Accessori per bagni pubblici sempre più alleati per l’igiene in Medio Oriente

Posted on : |

Alcuni anni fa il mondo tremò di fronte alla minaccia della SARS, che per fortuna rimase confinata in particolari aree geografiche senza dare origine alla pandemia tanto temuta. Eppure, anche se da noi non se ne parla praticamente mai, esiste un coronavirus “cugino” della SARS detto MERS (Middle East Respiratory Syndrome) che affligge i paesi mediorientali ed è causa di una mortalità piuttosto elevata.

A causa di questa pericolosa “sindrome respiratoria mediorientale da coronavirus”, gli abitanti dei paesi della penisola arabica stanno modificando sempre più le loro abitudini igieniche: lo dimostra uno studio condotto poco tempo fa dalla Bradley Corporation.

Il 51% degli intervistati ha riferito di lavarsi le mani con maggior frequenza, mentre il 34% dedica più tempo e più attenzione a questo fondamentale gesto igienico. Ma non solo: oggi l’80% degli abitanti degli Emirati dichiara di lavarsi sempre le mani dopo aver usato un bagno pubblico, mentre solo il 17% ammette che di tanto in tanto trascura quest’abitudine.

Lavarsi le mani è una cosa semplicissima da fare, ed è il modo migliore per prevenire la diffusione di infezioni e malattie,” ha dichiarato il direttore del settore global marketing & strategic development della Bradley Corporation. “È importante che ognuno sappia e comprenda appieno i benefici del lavaggio delle mani”, e questa è una lezione che sicuramente vale anche per noi.

Nei bagni pubblici accessori quali dispenser di sapone e distributori di salviettine di carta monouso sono fondamentali per permettere agli utilizzatori di dedicarsi alla propria igiene, e per quanto riguarda il mercato italiano si ricorda l’assortimento di prodotti Mar Plast che offre soluzioni per ogni necessità di accessoristica professionale per toilette.

Condividi con un click su: