Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dormire in Salento

Posted on : |

Il Salento offre ai suoi visitatori scenari mozzafiato: siano essi scorci del mare attraverso le bellissime scogliere delle coste adriatiche frastagliate oppure romantici paesaggi campestri, questo territorio è ricco di emozioni. Chi sceglie una vacanza in Salento sceglie una vacanza all’insegna della scoperta di cultura, mare, sole e natura.

Perché visitare il Salento?

Il Salento attrae migliaia di turisti ogni anno per l’incredibiole opportunità di godere di una terra cullata tra due mari: quello ionico, dotato di meravigliose coste dalla sabbia dorata e fine, e quello adriatico, con i suoi incantevoli panorami fatti di grotte e alte scogliere. Ma non solo: il Salento è infatti una terra ricca di magia, colori, profumi e sapori. Una vacanza in questo territorio permette di godere appieno dell’incanto del Mediterraneo, culla di antiche civiltà e patria di poetiche suggestioni. Dormire in Salento è un’esperienza sensoriale del tutto nuova per chi è abituato alla vita frenetica della città: passare la notte sulle coste o nella campagna, sia in un bed and breakfast che in un albergo, è una vera e propria cura per lo stress. Sotto un cielo di stelle, il Salento rapisce i turisti, che fanno l’alba tra i locali di Gallipoli o ammirano il firmamento sulle spiagge fino a tardi. Ci sono milioni di ragioni per visitare il Salento, e la perfetta combinazione tra relax e divertimento in una cornice di rara bellezza, è senz’altro una di queste.

Le spiagge più belle

Le spiagge che attraggono il turista sono spesso quelle più rinomate, indicate da tutte le principali guide turistiche e dai siti del turismo internazionale: alcune tra esse sono conosciute per l loro particolarità, come il litorale di Tricase, caratterizzato dalle piccole e affascinanti calette, o Pescoluse, spiaggia lunga e ricolma di spettacolari dune di sabbia. Spiaggia Dei Briganti offre la possibilità di visitare il villaggio dei pescatori, suggestiva testimonianza dell’antica quotidianità pugliese, mentre Porto Cesareo è conosciuta per la possibilità di effettuare escursioni subacquee alla ricerca della fauna tropicale che recentemente si è installata in questa zona. Ciascuna spiaggia del Salento ha le sue ricchezze da regalare. Dormire in Salento in un albergo o in alloggio consente una migliore esplorazione del territorio.

Emozioni da ricordare

Il Salento è una terra di relax, mare, natura e divertimento. Per il turista, dormire in Salento può essereun’esperienza davvero emozionante, specialmente se si alloggia in campeggio: i rumori della notte, il fascino della natura, il canto degli uccelli notturni sono capaci di cullare il turista in un completo riposo rigenerante. per questo motivo sempre più persone scegliono di trascorrere le loro vacanze presso b’n’b, alberghi e capeggi immersi nella natura.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,