Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I kit cortesia per i b&b

Posted on : |

Le linee di cortesia sono un modo di accogliere il cliente in una struttura ricettiva, per creare e diffondere una buona immagine della stessa. Fornisce l’ospite di oggetti di uso quotidiano per introdurlo adeguatamente nell’ambiente che andrà ad abitare.

I set di cortesia nelle strutture ricettive

In un albergo, in un bed’n’breakfast, in un ostello e in qualsiasi altra struttura ricettiva la prima immagine che viene trasmessa all’ospite rappresenta uno dei momenti più importanti dell’accoglienza. Contribuisce alla soddisfazione del cliente e della diffusione di un feedback positivo, trasmettendo una buona reputazione nel cliente e, di conseguenza, in altri potenziali clienti. Per questo la maggior parte dei gestori scelgono di fornirsi di linee di cortesia che provvedano ad offrire al cliente prodotti utili alla soddisfazione di esigenze primarie, urgenti e necessarie, come prodotti per l’igiene personale, quali spazzolini, bicchieri monouso per gli stessi, bagnoschiuma, shampoo, kit da barba, o per accompagnare abitudini comuni nella cura della propria persona, come pettini, calzascarpe, kit per cucire, utili, ad esempio, a rimettere a posto un bottone della giacca, urgenza a cui è necessario rimediare soprattutto nel caso di una cena importante o di lavoro, una riunione o un evento. Anche i kit di cortesia per i b&b sono qualcosa che non dovrebbe mancare, anche se questi ultimi vengono considerati, spesso erroneamente, come strutture ricettive che forniscono servizi meno specializzati, o per clientele meno esigenti.

Le linee di cortesia: provvedere in anticipo alle esigenze immediate dell’ospite

I set di cortesia servono anche a fornire l’ospite appena giunto in un albergo o in un b&b di prodotti e accessori che riempirebbero troppo la sua valigia, soprattutto, ad esempio, nei casi in cui lo stesso ha dovuto intraprendere, per motivi di lavoro, un viaggio improvviso di pochi giorni. In questo caso egli potrebbe facilmente dimenticare qualcosa, la lametta o il rasoio per la barba, essenziale nel caso in cui bisogna partecipare a una convention, presentare dei prodotti o andare a una riunione, o anche il bagnoschiuma e lo spazzolino. Può capitare di non avere il tempo di trovare un negozio aperto per rifornirsene, e allora ecco che i set di cortesia possono risolvere innumerevoli problematiche di questo genere. L’ospite, così, si sentirà protetto da facili inconvenienti che possono capitargli in questi casi. Esistono anche kit di cortesia per b&b, in quanto anche il cliente di questi ultimi ha le stesse necessità basilari del cliente di un hotel, ad esempio, a cinque stelle. Anche un turista che opta per un bed’n’breakfast, in quanto occuperà le sue giornate essenzialmente nelle visite al centro storico di una città, potrebbe dimenticare di portare in viaggio lo spazzolino o il bagnoschiuma e ritrovarsi di sera senza la possibilità di fare una doccia perché, inoltre, i negozi, dopo un certo orario, saranno tutti chiusi.

I kit cortesia per i b&b

Un kit con tutti i prodotti essenziali per la cura della propria igiene è una scelta mirata da parte di un gestore di un bed’n’breakfast. I kit di cortesia per b&b sono completi di tutto il necessario, permettono di risparmiare sul costo totale della fornitura e si rivelano di grande praticità, in quanto sono studiati per occupare poco spazio e consentono anche di risparmiare tempo nella ricerca di tutti i prodotti. Inoltre presentano il prodotto con un’estetica adeguata, piacevole, e spesso sono affiancati da oggetti che servono a contenerli, facendo del kit un oggetto di arredo che si armonizza all’immagine generale della camera.

Condividi con un click su: