Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Aprire una ditta in Svizzera

Posted on : |

Aprire un ditta individuale in Svizzera oggi è un passo che fanno molti italiani, purtroppo spinti dalla crisi e alla ricerca di soluzioni per fare rimanere in vita la propria attività.
Infatti in Svizzera le tasse sono più eque e di certo la situazione economica è molto più rosea che in Italia, tuttavia anche aprire una ditta in Svizzera richiede dei costi e sopratutto poi ci sono anche i salari dei dipendenti che sono maggiori che in Italia, ci sono le assicurazioni da pagare, e i propri contributi Avs, quindi prima di aprire un ditta in Svizzera si deve capire qual è la forma societaria maggiormente adatta alla propria azienda o attività lavorativa indipendente.

In genere aprire un ditta individuale in Svizzera è la formula ideale per chi ha una ditta piccola, o lavora da casa, ed è un imprenditore di servizi.
Quindi ci si deve informare al registro di commercio e delle imprese in Svizzera riguardo alle spese per l’apertura e i costi di start up, in alternativa vi sono molte agenzie di consulenza che possono aiutare gli italiani e in generale gli stranieri che decidono di spostare la propria attività in Svizzera.

Inoltre bisogno anche capire prima di aprire un ditta individuale in Svizzera, se ci si trasferisce o se si opera dall’estero, quindi aprendo una ditta offshore e anche qual è il settore della propria attività e se è abbastanza concorrenziale per potere venire dislocato in Svizzera e in particolare nel canton Ticino che è la parte della Svizzera preferita dagli italiani che si spostano in questo paese per prima ragione per il fatto che si parla italiano.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :