Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

4 caratteristiche dello stile d’arredo shabby chic

Posted on : |

Avete mai sentito parlare di stile shabby chic? Probabilmente sì. Lo stile shabby chic è divenuto in breve tempo molto di moda per quanto concerne l’arredo di locali e abitazioni proprio perché elegante ma al contempo molto di carattere. Ed è per questa ragione che si sono diffusi via via grandi esperti di arredamento bar shabby chic Milano e professionisti anche nel settore della ristorazione e non solo.
Ma com’è un arredo shabby chic? Quali sono le sue peculiarità?

1. Tutto molto vintage

Senza dubbio lo stile shabby chic si contraddistingue per il suo sguardo costantemente rivolto al passato. Difatti, i mobili d’arredo sono tutti molto vintage e detengono un grande sapore di vissuto. Ogni elemento del design non deve essere per forza perfetto: sono ben accette le ammaccature, i colori scoloriti e tutto ciò che denota l’imperturbabile tempo che passa. Un fascino senza tempo ma che lo richiama in continuazione.

2. Colori chiari

Nello shabby chic hanno spazio tutti i colori chiari. Parliamo del beige, l’avorio, il color panna, i pastelli ma soprattutto il bianco. Sono ammesse tutte le tonalità possibili ma solo ed esclusivamente di colori di cromatura molto chiara. Ogni mobile deve apparire naturale, vissuto ma al contempo super elegante in modo da rispecchiare appieno il culto dello shabby chic.

3. Grande uso del legno

Il legno è il materiale più utilizzato nello shabby chic, rigorosamente dipinto con tonalità chiara come il bianco. Ma è possibile servirsi anche del cotto e della pietra, antichi nel loro essere. Per quanto concerne il materiale dei tessuti, si privilegia spesso cotone, lino e canapa, molto di carattere ma anche semplici nella loro consistenza.

4. Grande spazio ai ricordi

Nello stile shabby chic non possono non avere spazio i ricordi di chi arreda il locale. Sono ben accetti, quindi, foto, quadri, oggetti d’arredo intramontabili ma comunque del passato e che rievocano un vissuto che non tornerà più Ogni tipo di oggettistica in “disuso” è essenziale nello shabby chic, in quanto rappresenta appieno la cultura di questo stile: una costante rievocazione di periodi passati a cui diamo ancora una volta importanza ma che difficilmente torneranno.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare
Tags : , ,