Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come arredare una casa piccola: 4 consigli

Posted on : |

Disponete di una casa piccola ma vi piacerebbe comunque arredarla con stile? Sappiate che la grandezza della casa non è un fattore deleterio per quanto concerne l’arredamento. È possibile, infatti, allestire un arredo impeccabile e davvero molto grazioso nonostante non si disponga di così tanti spazi.
Ma come fare ad arredare una casa piccola con stile? Seguendo i nostri 3 consigli.

1. Porte scorrevoli

Forse non lo sapete ma l’apertura delle porte può comportare alla perdita di un ingente spazio in una casa piccola. Per questo sarebbe bene rinunciare alle classiche porte utilizzando quelle scorrevoli. Queste sono davvero utilissime in quanto occupano davvero pochissimo spazio, preservano la privacy di una stanza e sono soprattutto anche di grande tendenza.

2. Usate le mensole

Se non è possibile arredare una casa nella sua larghezza, allora meglio optare nell’altezza. Le mensole sono un’ottima soluzione salvaspazio per preservare tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza sacrificare troppo spazi. Le mensole possono essere installate in ogni stanza della vostra casa: dal bagno, dove poggiare asciugamano o tutti i prodotti per l’igiene, alla cucina, dove inserire ingredienti, pentole e posate. Insomma, con le mensole sarà davvero molto difficile rimpiangere una casa grande perché gioverete ugualmente di tutti i comfort di una reggia!

3. Lampadari murali

I lampadari murali sono perfetti per le case di dimensione ridotta, in quanto occupano un limitato spazio del soffitto e sono così luminosi che non necessitano di lampade in aggiunta. Potete scegliere tra diverse tipologie di colore per altrettante fasce di prezzo. Si possono acquistare presso negozi sul web che vendono lampadari online con offerte, oppure recarsi presso dei punti vendita più “fisici”.

4. Usate i separè

I separè sono sinonimo di eleganza e di… salvaspazio! Con i separè potete suddividere una grande camera in due, unendo l’utile al dilettevole. Ad esempio, disponete di un’ampia camera da letto? Con i separè potete suddividerla creando una zona studio o una zona armadio dove riporre tutti i vostri vestiti senza lasciarli a caso nella stanza. Una soluzione perfetta per sfruttare una stanza in modo più intelligente ed elegante.

Condividi con un click su: