Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Assistenza e manutenzione ascensori a Prato: chi chiamare?

Posted on : |

I moderni impianti ascensoristici hanno raggiunto livelli di efficienza e sofisticatezza che probabilmente il primo grande contributore allo sviluppo di questa tecnologia nemmeno si poteva immaginare.

Tecnico che controlla un ascensoreCorreva l’anno 1853 quando l’inventore statunitense Elisha Otis brevettò un sistema di sicurezza che avrebbe impedito ai primitivi ascensori – già esistenti dall’inizio del secolo – di cadere nel vuoto in caso di tranciamento dei cavi.

Da allora molti passi in avanti sono stati fatti proprio in materia di sicurezza, e oggi la legge italiana prevede che con cadenza regolare l’impianto venga sottoposto a interventi di manutenzione ordinaria. Ma non solo: la normativa attualmente in vigore prevede anche che ogni due anni l’ascensore debba superare una revisione completa, un po’ come avviene per le autovetture.

Per quanto riguarda nello specifico la manutenzione, degli interventi sono autorizzati a occuparsi solo ed esclusivamente tecnici in possesso di un patentino specifico, fattore che tutela il consumatore in merito alla bontà del lavoro svolto.

In Toscana il punto di riferimento per l’esecuzione di questi controlli è la ditta Arno Manetti Ascensori srl, che si occupa di una accurata manutenzione di ascensori a Prato, Firenze e Pistoia.

L’azienda ha oltrepassato da tempo il giro di boa del 50° anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1963, pertanto la lunga esperienza nel settore garantisce interventi meticolosi ed eseguiti con perizia.

Arno Manetti Ascensori srl, a testimonianza della qualità dei suoi servizi, vanta la certificazione secondo lo Standard di Qualità Internazionale UNI EN ISO 9001:2008, oltre al sistema Garanzia Qualità Totale nel rispetto dei requisiti dell’Allegato XIII della Direttiva Ascensori 95/16/CE.

Condividi con un click su: