Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cavi ECG e dispositivi medicali, nuovi materiali in arrivo?

Posted on : |

L’enorme diffusione delle strumentazioni elettroniche negli ultimi vent’anni ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, di lavorare e persino di curarci. Oggi presso le strutture che si occupano di salute sono in dotazione dispositivi elettromedicali che rappresentano un aiuto insostituibile sia nella diagnosi che nel trattamento delle più diverse patologie.

Cavi ECG coloratiC’è però un rovescio della medaglia da non sottovalutare: tutti questi dispositivi, a fine vita, si trasformano in rifiuti difficilmente smaltibili al 100%, e oltretutto pericolosi per l’ambiente. E questi materiali di scarto rappresentano una parte non trascurabile dei 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici prodotti ogni anno dagli abitanti del pianeta.

Oggi i ricercatori sono dunque impegnati nel mettere a punto materiali alternativi meno impattanti dal punto di vista ambientale, e un team di connazionali sta in particolare lavorando su una innovativa plastica biodegradabile che permetterà di arginare il problema.

I primi risultati sembrano essere molto promettenti, e le migliori aziende del settore non si lasceranno probabilmente sfuggire questa innovazione. Nell’attesa che questi materiali debuttino finalmente sul mercato, una selezione di qualità top di accessori, dispositivi e apparecchiature elettromedicali si possono trovare da N.O.R.I.S. srl.

Questa importante realtà parmigiana commercializza dispositivi prodotti da aziende leader a livello mondiale, e rappresenta perciò il punto di riferimento per ospedali, cliniche, ambulatori e tutte quelle strutture che operano al servizio della salute del paziente.

Dai cavi per elettrocardiografi ai display medicali, dalle connessioni a fibra ottica alle sonde cardiografiche, dalle pinze elettrochirurgiche ai saturimetri, e molto altro ancora, N.O.R.I.S. dispone di un assortimento ampio e completo che non teme confronti.

Condividi con un click su: