Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come arredare una casa al mare nel modo giusto? 4 consigli

Posted on : |

Disponete di una casa al mare e vi piacerebbe arredarla in modo molto chic e graziosa? Allora siete arrivati nel posto giusto! Le case al mare sono luoghi perfetti dove trascorrere le proprie vacanza estive in tutto tranquillità, baciati dal sole e dal clima caloroso ma piacevole. Tuttavia, per chi prevede soggiorni lunghi, è necessario sempre arredare la casa in modo strategico e funzionale, al fine di avere tutto a portata di mano anche lontani dalla propria abitazione di sempre.
Ebbene, detto ciò, come fare ad arredare una casa al mare nel modo giusto? Leggete i nostri consigli in questa semplice guida.

1. Usate colori “marini”

I colori del mare sono sempre gli stessi: parliamo di blu, azzurro, e bianco. Per questa ragione dovete assolutamente usarli nella vostra abitazione. Provate a dipingere le pareti di un bianco candido: vi aiuterà a ricreare molta luminosità in ogni stanza. Per quanto riguarda gli arredi, sbizzarritevi con ogni sfumatura e tonalità di blu, in modo da ricordare l’acqua del mare e i suoi paesaggi. Se preferite, potete anche usare un caldo color sabbia e l’avorio, davvero perfetti in una location di questo tipo.

2. Arredate in modo strategico

In una casa al mare dovete assolutamente rilassarvi, vero? Ecco perché sarebbe bene evitare di utilizzare arredi facilmente distruttibili o che si sporcano per un nonnulla. Ecco perché vi consigliamo sempre di coprire divani e armadi con tende che possano evitare l’accumularsi di polvere e sporcizia. Per quanto concerne i pavimenti, evitate di installare piastrelle troppo chiare, poiché rendono maggiormente visibili eventuali macchie o accumulo di sabbia. Usate piastrelle dalle tonalità più calde e scure, in modo da mascherare polvere e tutto il resto.

3. Attenzione agli insetti!

Vicino al mare, gli insetti la fanno davvero da padrona! Parliamo di zanzare, formiche, cavallette e chi più ne ha, più ne metta! Per evitare di passare l’intera estate con questi fastidiosissimi “ospiti” procurarevi delle zanzariere da inserire nelle finestre e nelle porte. Esistono tantissimi negozi di zanzariere a Bari, Napoli e qualsiasi altra zona d’Italia. Se preferite, potete anche acquistare una zanzariera elettrica da poggiare in veranda o in giardino, al fine di allontanare le zanzare e tutto il resto degli insetti anche in esterno.

4. Usate tessuti d’arredo leggeri

Anche i tessuti sono importantissimi in una casa al mare. Procuratevi stoffe leggere come cotone e lino con cui rivestire divani e poltrone del vostro soggiorno. Anche le tende dovranno avere un tessuto leggero proprio perché la casa sarà vissuta in un periodo estivo, quindi con un clima molto caldo. Evitate di acquistare divani in pelle: sono fastidiosi da pulire e poi trattengono tantissimo calore!

Condividi con un click su: