Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Corvara: Vacanze sulle Dolomiti

Posted on : |

Le Dolomiti sono da sempre una delle mete preferite di chi ama immergersi nella natura incontaminata, di chi non può fare a meno della montagna e del senso di benessere e relax che solo un ambiente del genere può offrire.

Le Dolomiti sono anche un punto di incontro per tutti gli amanti degli sport invernali e tipici della montagna, da praticare in estate e di inverno. Questa spettacolare area riserva anche tante attrazioni a famiglie con bambini, grazie alle tante attività organizzate per i più piccoli, che possono vivere un’esperienza di elevato valore educativo alla scoperta della flora e della fauna locali.

Scegliere le Dolomiti per le proprie vacanze significa non solo rilassarsi e divertirsi, ma anche rigenerare mente e corpo, respirando aria pulita, praticando sport più o meno intensi, passeggiando nei sentieri di montagna ed apprezzando i sapori genuini di una cultura enogastronomica fatta di tradizione e artigianalità. Le Dolomiti sono una preziosa perla d’Italia, riconosciute patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 2009 e sede dei più belli e importanti parchi nazionali come quelli delle Dolomiti Bellunesi, delle Dolomiti d’Ampezzo, di Fanes – Sennes – Braies, di Paneveggio – Pale di San Martino o dello Sciliar.

Se si ama lo sci, non c’è posto migliore delle Dolomiti per prendersi una settimana da trascorrere sulla neve. Qui è possibile praticare qualunque tipologia di disciplina, dallo sci alpino allo sci di fondo, e partecipare alle numerose gare, anche notturne, organizzate dai vari club sciistici, di cui sono ormai famose le Dolomiti Sotto le Stelle o la Skimarathon.

D’estate le Dolomiti offrono un ampio assortimento di attività, che vanno dal trekking alle scalate: la regione vanta infatti una lunga tradizione escursionistica e alpinistica. Tante sono i sentieri da percorrere e i rifugi da visitare.

Tra le località da scegliere per una vacanza da sogno nelle Dolomiti vi è certamente Corvara, nella Val Badia, situato tra i monti Sassongher e Sella e dall’altopiano Pralongià. Oltre al suggestivo panorama che tutto il centro offre, con scorci che includono il ghiacciaio della Marmolada fino alle vette più alte delle montagne circostanti, Corvara offre oltre 130 chilometri di piste da sci e zone specificatamente attrezzate per praticare sci alpinismo e camminate invernali con le ciaspole.

Corvara è anche una preziosa meta estiva, dove poter praticare alpinismo, trekking e gite in mountain bike. Inoltre è un noto ritrovo per i golfisti, grazie alla presenza del famoso campo da golf Tranrüs. Il centro della Val Badia non delude neanche le aspettative di chi ama l’arte e la storia, poiché offre diverse attrazioni storico culturali come la chiesa Santa Croce che sorge a ridosso dei monti Fanes-Sennes o della chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. Vi è anche una mostra permanente, ospitata dall’atelier Raimond Mussner, dove sono esposti quadri e sculture in bronzo che raffigurano i diversi paesaggi delle valli ladine. Corvara offre tante altre attività per il relax e il tempo libero come lo stadio del ghiaccio coperto, campi da tennis coperti e all’aperto, il complesso del lago biotopo ed ampie distese verdi dove far giocare i bambini, fermarsi per dei pic nic o dove semplicemente stendersi assaporando i profumi e ascoltando i rumori che la natura regala.

Se si desidera trascorre una vacanza a Corvara, i Royal Hotels offrono tutti i comfort per garantire un soggiorno piacevole e all’insegna del relax. Si può alloggiare all’Hotel Royal, che sorge a pochi passi dagli impianti sciistici di Corvara e nel cuore della cittadina, ricca di ristoranti, locali e negozi. Per chi desidera trascorrere dei giorni a più stretto contatto con la natura, i Royal Hotels propongono il Weberhof detto anche Maso Weber, un albergo che si trova proprio di fronte agli impianti sciistici di risalita ed alla scuola di sci di Corvara. D’estate si soggiorna immersi nella natura, tra numerose aree verdeggianti. La presenza di una fattoria con animali rende questo hotel adatto ad una vacanza per giovani famiglie con bambini. Infine, la Villa Anita, sempre appartenente alla catena dei Royal Hotels, propongono un comodo soggiorno a famiglie e gruppi numerosi, che desiderano sistemazioni comunicanti e una struttura in grado di unire comfort e divertimento.

Il Royal Hotels offre tutti i servizi per un soggiorno di relax e piacere tra cui
colazione inclusa, parcheggio gratuito, piscina coperta, servizio di lavanderia, centro benessere, bar e tanto altro.

Visita il sito www.royalhotels.eu o richiedi maggiori informazioni per prenotare una vacanza indimenticabile sulle vette più belle delle Dolimiti.

Condividi con un click su: